Final Fantasy 7 Remake Parte 2 è sicuramente uno dei giochi a marchio Square Enix più attesi, e di certo sono in molti quelli che aspettano una sua presentazione in qualche evento. Ora stando al noto insider Nate the Hate, che ha pubblicato un video sul proprio canale YouTube ricco di possibili speculazioni e anticipazioni su alcuni dei titoli più attesi per PlayStation 5, e la seconda parte delle avventure di Cloud e soci è rientrato proprio nella discussione.
Al momento non sappiamo ancora praticamente nulla della seconda parte di Final Fantasy 7 Remake, e tenendo conto dei lunghi tempi di gestazione che sono serviti a sfornare il primo capitolo, la fanbase di Final Fantasy non è così ottimista di poterlo vedere in tempi così brevi, tuttavia uno squarci di luce nelle tenebre arriva proprio da Nate the Hate, che ci fa sapere che non manca poi così tanto all’uscita del titolo.
Infatti, secondo l’insider la parte due di Final Fantasy 7 Remake uscirà nel 2023 e in esclusiva per PlayStation 5, escludendo così PS4 trattandosi di un gioco completamente next-gen, probabilmente con un comparto tecnico come Intergrade o ancora più avanzato e ottimizzato per la nuova ammiraglia di casa Sony.
La pubblicazione del gioco, secondo l’insider dipenderà strettamente dalla finestra di lancio di Final Fantasy 16 altro titolo imponente su cui Square Enix sta concentrando molte delle sue energie e non volendo Square Enix creare qualche sorta di conflitto tra i due giochi, lì dove si sta cercando di stringere i tempi per avere una pubblicazione del sedicesimo capitolo di Final Fantasy entro la fine del 2022, e semmai il gioco dovesse venir rimandato per qualche motivo anche la seconda parte del remake di Final Fantasy 7 verrà rimandato.
Ovviamente vi invitiamo a prendere sempre tutto con le pinze in quanto non si trattano di informazioni ufficiali, ma delle ipotesi di un insider che molto spesso ci prendono e tante altre volte no.
Nel frattempo Final Fantasy 7 Remake è approdato anche su PC via Epic Games Store, e recentemente Kazushige Nojima, uno degli sceneggiatori del gioco ha affermato che non parlerà più del gioco a causa delle continue pressioni, insulti e molestie ricevute sui propri social.
E voi cosa ne pensate, credete che le previsioni di Nate the Hate possano essere veritiere? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Comicbook