In un nuovo video, il famoso insider Nate The Hate, ha parlato per la prima volta di Spartacus, paragonando il nuovo servizio di Sony a Nintendo Switch Online “Ma con delle migliorie“.
Si cominciano ad avere finalmente indiscrezioni sul nuovo servizio in abbonamento di Sony denominato PlayStation Spartacus, e il primo a parlarne è proprio l’insider Nate The Hate, con un video sul suo canale YouTube. La descrizione lo vedrebbe proprio come un “Nintendo Switch Online, ma con delle migliorie“, questo a causa del suo catalogo che approfondisce molto il discorso retro-compatibilità, senza puntare sui titoli tripla A al lancio.
Un sospiro di sollievo in casa Microsoft, quindi, che ancora possono contare su un tipo di abbonamento praticamente senza rivali.
PlayStation Spartacus, infatti, avrebbe come asso nella manica un parco titoli generoso, con all’interno tutti i grandi titoli di PS1, PS2, PSP e PS3!
Il servizio dovrebbe fare il suo debutto al termine dell’anno fiscale 2021, quindi tra aprile e giugno, a partire dai 19 paesi dove è attualmente disponibile l’abbonamento PlayStation Now, Italia quindi compresa. Al lancio questo nuovo servizio potrà contare su 100 titoli del parco giochi PlayStation 1, con PlayStation 2 PlayStation Portable che dovrebbero fare capolino sempre nel 2022, ma con qualche mese di ritardo.
L’emulazione, sempre secondo Nate, dovrebbe essere attuata localmente attraverso un emulatore proprietario che girerà sulla nostra macchina, PS4 o PS5, esclusion fatta per i titoli PS3 che dovranno ancora contare sul gioco in streaming.
Insomma, nonostante manchi ancora un annuncio ufficiale di questo nuovo abbonamento, PlayStation Spartacus sembra sempre più realtà con rumour sempre più insistenti. Probabile, però, che Sony terrà a comunicarci dettagli e periodo di uscita entro brevissimo, visto il periodo in cui gli insider vedrebbero il lancio.
Fonte: Nate the Hate