Resident Evil 4 Remake ispirato alla beta di RE4: villaggio in notturna, molto più horror e annuncio nel 2022, per un insider

Resident Evil 4 Remake Capcom

Resident Evil 4 Remake potrebbe essere più ambizioso di quanto si pensi. Secondo le ultime informazioni trapelate il nuovo lavoro di Capcom non si baserebbe sul Resident Evil 4 originale, bensì sulle prime Beta del gioco, con un’impronta horror molto più marcata. Inoltre, l’annuncio del gioco dovrebbe essere previsto per il 2022. A rivelare tali informazioni è il sito Fanbyte, e vi invitiamo come sempre a prendere il tutto con le pinze

Secondo una fonte del sito, infatti, Resident Evil 4 Remake presenterà diversi cambiamenti che arriveranno a discostarlo anche dal capolavoro che tutti abbiamo apprezzato. Uno dei cambiamenti più importanti sarà proprio a inizio gioco. La zona del villaggio, nel gioco ambientata in piena mattina, sarà questa volta ambientata totalmente di notte.

Ciò dunque va a trasformare radicalmente l’intera atmosfera del gioco, che grazie anche alle moderne tecniche di illuminazione potrebbe risultare davvero terrificante. Oltre al villaggio, anche una “decente pozione del gioco” sarà ambientata in notturna.

A quanto pare, i cambiamenti non saranno solo ludici. Si parla infatti di una maggiore caratterizzazione dei personaggi secondari, i quali avranno anche un ruolo molto più importante che in passato. Inoltre, anche la campagna di Ada, Separate Ways, sarà espansa e durerà più che in passato.

Insomma, se questi rumor si rivelassero veri, ci troveremmo di fronte a un grosso remake, profondamente diverso dall’originale e capace dunque di generare il giusto interesse. E voi che ne pensate? Vi piacerebbe un gioco stravolto così? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers.

Nel frattempo, per quanto non paragonabile a un remake, vi ricordiamo che è uscito Resident Evil 4 HD Project, una impressionante mod amatoriale che riesce addirittura a sminuire la Remastered ufficiale! Qui sotto potete invece vedere una delle build preliminari di Resident Evil 4.

Fonte: Fanbyte