Come saprete, CD Projekt RED ha finalmente annunciato la nuova patch di Cyberpunk 2077, ma quali sono le novità al titolo? Innanzitutto arriva la versione aggiornata per PlayStation 5 e Xbox Series X Ecco la lista completa!
Come saprete, lo streaming odierno dello studio polacco ha finalmente presentato la prima patch di questo 2022, introducendo le versioni aggiornate per PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S e aggiustando le molte mancanze del titolo al lancio originale.
Non sono poche le novità, ed ecco un rapido riassunto di ciò che abbiamo potuto vedere e sentire in questo Red Stream!
La presentazione è partita immediatamente introducendo uno spezzone di una missione, il quale ci ha introdotto alle modifiche al core di gioco. Come raccontato dagli host della live, infatti, sono state effettuate delle grosse modifiche al gameplay, il quale è stato rivisto, ribilanciato e reso quindi più godibile!
Non mancano nuove abilità, nuove armi disponibili da Wilson’s e fix per le armi già esistenti. Dal nostro negozio di armi di fiducia potremo adesso trovare la Darra Polytechnic Umbra e la Budget Arms Guillotine, entrambe con un gran numero di nuovi accessori a seguito come mirini, volate e molto altro!
Arrivati sulle strade di Night City abbiamo anche potuto testimoniare le grandi modifiche alla IA. Adesso pedoni e autisti potranno scappare nel caso di una rissa, oppure anche rispondere al fuoco! Sempre sulla superficie asfaltata abbiamo potuto vedere le modifiche ai veicoli, adesso con un feeling più unico e che cambia da veicolo a veicolo. Il risultato? Un modello di guida più realistico, divertente e più godibile!
Preso il veicolo, questo ci potrà portare anche nel nostro appartamento ed è qui che ci sono alcuni cambiamenti che stupiranno i giocatori.
Appena entrati, infatti, ci sarà presentata la novità chiesta da molti e adesso integrata in Cyberpunk: modificare l’aspetto del nostro personaggio in gioco! Cambiamenti di acconciatura, trucco o altre modifiche al nostro volto, sarà tutto disponibile tramite lo specchio presente nel bagno della nostra casa!
Sempre parlando di appartamenti e case, la patch 1.5 di Cyberpunk 2077 ci permette anche di modificare il look della nostra tana con dei preset acquistabili dal nostro computer personale. Accedendo a un nuovo sito web ci verrà anche offerta la possibilità di acquistare ben quattro nuovi appartamenti, ognuno con un suo stile, una sua metratura e collocato in un quartiere specifico!
Il piccolo DLC riguarda invece il personaggio di Johnny che farà felice la comunità della fotografia virtuale con una modalità fotografica rivista e pensata proprio per il personaggio interpretato da Keanu Reeves!
Queste erano tutte le aggiunte al gioco, ma quali sono invece le novità per quanto riguarda la next-gen? Ebbene, eccolo qui di seguito con una comoda infografica creata ad hoc!
Come potete vedere su PlayStation 5 e Xbox Series X, saranno presenti due modalità di rendering: la prima mira ai 60fps in 4K upscalato, la seconda ai 30fps con raytracing. Quest’ultima si limiterà a rendere le ombre più precise e arricchirà le Screen Space Reflections in pozzanghere o altri riflessi! Xbox Series S conterà invece su una singola modalità in 1440p a 30fps.
Abbiamo anche altri miglioramenti grafici, esclusivi per le console next-gen, oltre che le migliorie all’IA della folla e un’integrazione del DualSense, ovviamente solo su PlayStation 5.
È quindi tutto per questa attesissima nuova patch di Cyberpunk 2077. Basterà per risollevare le sorti di questo discussissimo RPG dello studio polacco? Potete farcelo sapere nei commenti stesso voi, perchè CD Projekt RED ha pensato di offrire a tutti i possessori di una console next-gen una versione di prova gratuita che vi permetterà di giocare gratis per 5 ore e poi conservare il progresso una volta acquistato il gioco.
Fonte: Cyberpunk