Cyberpunk 2077: finalmente l’aggiornamento per PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S

Cyberpunk 2077

Night City, oltre un anno dopo. Era dicembre del 2020 quando Cyberpunk 2077, il titolo che più di ogni altro ha incarnato le difficltà di quell’anno della storia umana, finiva finalmente nei negozi. Eravamo tutti molto felici ed entusiasti all’inizio. Uno dei giochi più attesi della generazione, un sacco di potenzialità inespressa, la firma degli autori di quel gioiello che è The Witcher. Poi l’amara delusione: bug, problemi, patch su patch, la richiesta esorbitante di rimborsi, il crollo dei titoli azionari. Cyberpunk 2077 è un titolo nato prematuro, da tenere sotto costante osservazione perché possa rinvigorirsi.

Nei giorni scorsi, a sorpresa, CD Projekt Red ha annunciato un evento live durante il quale sarebbero arrivate novità riguardanti proprio questo gioco. Nelle ore immediatamente precedenti, già su e Twitter molti utenti testimoniavano che, sullo store Xbox, il titolo portasse adesso la nuova dicitura che ne certificava l’avvenuta ottimizzazione per i sistemi più recenti. Anche su PlayStation erano arrivate notizie simili nei giorni scorsi. Insomma, la vociferata patch 1.5, promessa a dicembre scorso per l’inizio del 2022 pareva già realtà. Ed è divenuta realtà oggi nel corso dell’evento organizzato da CD Projekt RED. Lo avevano promesso più di un anno fa gli sviluppatori, “lo sistemeremo”.

La software house polacca si sta sforzando di riportare in carreggiata un titolo che, per tutti i primi mesi di vita, sembrava oramai deragliato. Poi, un destino ancora più amaro sembrava attenderlo, l’oblio dei videogiocatori. Troppo presi da altri titoli che si fagocitavano l’un l’altro a distanza ravvicinata. La patch 1.5 che ottimizza il gioco per PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S arriva in un momento in cui diversi titoli stanno sgomitando – o si apprestano a farlo – tra gli scaffali. Horizon Forbidden West, Elden Ring, SIFU, sono solo i primi tre titoli che ci vengono in mente. Quale sarà il destino di Cyberpunk 2077 è tutto da vedere. Basterà questo nuovo aggiornamento per risollevarne le sorti, oppure il titolo ha oramai fatto il suo corso?

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Molto interessante da notare come in basso al centro del video viene segnalato come determinate scene siano state catturate su Xbox Series S, mentre altre su Xbox Series X. Questo fa ben capire che anche la ‘piccolina‘ di casa Microsoft è in grado di reggere egregiamente il titolo così come avremmo voluto vederlo fin dal lancio.

Gameplay PlayStation 5

Gameplay Xbox Series X

Fonte: CD Projekt RED