Sony Interactive Entertainment ha stretto una collaborazione con la Arbor Day Foundation dai fini davvero nobili. Il colosso giapponese si preoccuperà infatti di piantare un albero per ogni giocatore che, nella sua run su Horizon Forbidden West, sbloccherà un trofeo specifico dei 59 che presenta il gioco. Si tratta, in particolare, del trofeo “Reached the Daunt“, di cui non vi anticipiamo nulla per evitare spoiler.
Si tratta di un progetto che mira a rinfoltire tre delle zone in attuale stato di deforestazione. Per contribuire al raggiungimento di questo obiettivo, i giocatori dovranno completare il trofeo entro il 25 marzo 2022. Avrete dunque poco più di un mese per compiere un gesto nobile, il tutto divertendovi.
Il sito dedicato al progetto recita: “Per il lancio di Horizon Forbidden West, noi vogliamo fare qualcosa per aiutare la natura… con voi. Esattamente come Aloy combatte per salvare la Terra nel gioco, noi possiamo fare altrettanto per aiutare il nostro pianeta”.
“Gioca Horizon Forbidden West e per ogni trofeo “Reached the Daunt” sbloccato prima del 25 marzo, noi, in collaborazione con la Arbor Day Foundation, pianteremo un albero in una delle 3 zone di forestazione sparse negli Stati Uniti D’America”, conclude Sony.
L’obiettivo è di piantare almeno 288.000 alberi, e una volta raggiunto tale traguardo, l’iniziativa chiaramente terminerà. Insomma, ci proverete? Ditecelo nei commenti come sempre. Vi ricordiamo nel frattempo che Horizon Forbidden West uscirà il 18 febbraio per PlayStation 4 e PlayStation 5 e che noi di Gametime l’abbiamo recensito per voi.
Non solo, sono uscite anche le prime analisi tecniche che non solo mettono in evidenza quanto il gioco sia da “primo della classe” su PlayStation 5, ma anche quanto il titolo riesca a girare sorprendentemente bene anche su PlayStation 4 Pro e PlayStation 4, presentando addirittura una fluidità maggiore di Horizon Zero Dawn! Ricordiamo inoltre che è stato svelato anche un set LEGO dedicato al Collolungo!
Fonte: PlayStation