Windows 11 è uscito da circa sei mesi, e come tutti sapranno per poter installare la Home edition serve una connessione internet, prerogativa avuta fin dal suo lancio, tuttavia Microsoft aveva lasciato facoltativa quest’operazione per la versione Windows 11 Pro, visto che era la versione del sistema operativo utilizzata principalmente dai professionisti IT, ma sembra che quei giorni siano destinati a finire.
Infatti nell’ultima build di anteprima per Windows 11, Microsoft ha rivelato che Windows 11 Pro ora richiederà, per la prima volta, una connessione ad internet durante la configurazione iniziale del dispositivo. Al momento sembra che l’operazione d’installazione si limiterà solo all’essere online, ma il colosso di Redmond non esclude che in futuro potrebbe divenire obbligatorio possedere anche un account Microsoft associato al dispositivo su cui si va ad installare il sistema operativo di ultima generazione.
C’è da precisare che al momento questa particolarità è presente unicamente nella versione di prova per i tester di Windows 11 Pro e non è ancora divenuta effettiva su quelle già distribuite al pubblico, che si traduce in un: se volete evitare questi passaggi, vi conviene affrettarvi ad installare il sistema operativo, prima che la procedura d’autenticazione online e con account diventi obbligatoria per tutte le copie presenti sul mercato.
Microsoft è comunque sempre impegnata a lavorare su nuove funzionalità per il suo nuovissimo sistema operativo, inoltre Windows 11 è considerato il miglior sistema operativo per giocare, e che potrebbe finalmente mettere fine alla piaga dei cheater.
E voi cosa ne pensate, trovate che sia un ostacolo e una spiacevole operazione aggiuntiva da fare o non vi cambia nulla? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: TechRadar