Sebbene un riscontro molto positivo sia dalla critica che dal pubblico, Marvel’s Guardians of the Galaxy sembrerebbe non aver ingranato come sperato nelle previsioni di Square Enix.
A dichiararlo sarebbe proprio il publisher nipponico, che in un briefing finanziario ha ammesso che il titolo di Eidos Montreal non avrebbe venduto quanto inizialmente sperato. Non è tutto perduto, però, visto che i risultati starebbe leggermente migliorando in questi ultimi mesi, grazie a numerose iniziative di vendita mirate!
“Nonostante le buone recensioni, le vendite del gioco al lancio sono state inferiori alle nostre aspettative iniziali”, ha detto il presidente di Square Enix Yosuke Matsuda. “Tuttavia, le iniziative di vendita che abbiamo avviato nel novembre 2021 e proseguito nel nuovo anno hanno portato a una crescita delle vendite, e intendiamo lavorare per continuare a espandere le vendite per compensare il lento inizio del titolo”.
Queste le parole del presidente del noto publisher giapponese che, seppur non portando cifre precise, sottolinea un generale ottimismo nei confronti del gioco Marvel! Ora è da capire quale futuro attenderà il gioco. Nel caso non venisse realizzato un seguito, potrebbe essere il trampolino di lancio per il ritorno della serie di Deus Ex? Impossibile saperlo, ma è ciò che speriamo dopo la brusca interruzione dei lavori proprio per decisione di Square!
Ricordiamo, infine, che Guardians of the Galaxy ha visto partecipare Rick Astley nel più grande rickroll della galassia!
Fonte: GamesRadar