Ormai vedere vestiti brandizzati da videogiochi è diventata quasi la normalità, catene della distribuzione di nicchia, ma anche la grande distribuzione ha iniziato a produrre vestiti che raffigurano loghi e personaggi di videogiochi e anime. E forse per gli amanti di Space Invaders, iconico e storico gioco prodotto dalla Taito, è stata prodotta una linea di abbigliamento alquanto… costosa.
Si, la stilista inglese Stella McCartney, figlia dell’ex componente dei Beatles Paul McCartney, ha lanciato per il mercato giapponese una serie di indumenti fatti a maglia, composti da vari modelli di maglioni e gonne con ricamati gli alieni di Space Invaders. Tutto normale direste voi, se non fosse per i prezzi veramente alti, infatti si vanno dai 94.600 yen (circa 726 euro) della gonna fino al maglione più costoso da ben 205.700 yen (circa 1.789 dollari, ovvero 1.579 euro).
Ovviamente molti videogiocatori potrebbero pensare che con quella cifra potrebbero mettere su un bel PC da Gaming di tutto rispetto, o allestire una postazione da gaming di alto livello, ma siamo pronti a scommettere che questa linea di vestiti sarà molto apprezzata dai fan di Space Invaders, e che potrebbe trovare un mercato non indifferente nelle terre del Sol Levante, del resto fan dal portafoglio bello gonfio si trovano sempre, e la linea di abbigliamento di Stella McCartney si direbbe rivolta proprio a loro, inoltre la firma della stilista è sicuramente un valido richiamo per i fashion victim.
Molto più economica è invece la collezione di vestiti lanciata da Bershka dedicata all’Attacco dei Giganti.
E voi cosa ne pensate, sareste disposti a spendere queste cifre per dell’abbigliamento di marca dedicato a Space Invaders? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: nintendolife