Allenatori di tutto il mondo, ci siamo. La nona generazione di Pokémon è realtà. Annunciata in questi minuti durante il Pokémon Direct, in questo 2022 ci avventureremo in una nuova regione, con nuovi mostriciattoli tascabili da catturare, nelle due versioni di gioco Pokèmon Scarlatto e Pokémon Violetto.
In un filmato in live action, che ricorda molto le pubblicità dei giochi della prima generazione, ci vengono presentati i tre presunti starter della nuova avventura, che ricordano un gattino probabilmente di tipo erba, un piccolo dinosauro forse di tipo fuoco e un papero presumibilmente di tipo acqua.
Dalle prime immagini sembra che il gioco adotterà una formula open world sulla falsariga di Leggende Pokémon: Arceus, ma non sappiamo ancora in che entità e dalle prime speculazioni che stanno girando sembra che l’ambientazione della nuova regione potrebbe ispirarsi alla Spagna, anche per via di un edificio che ricorda palesemente la Sagrada Familia di Barcellona.
Nello stesso evento è stato annunciato anche un update gratuito, disponibile da oggi per Leggende Pokèmon Arceus che introdurrà una nuova avventura in cui cimentarsi, oltre che un nuovo dono segreto per i remake di Perla e Diamante.
Fonte: Pokémon Presents