OPPO Find X5: super offerta lancio con sconti fino al 26% su Amazon!

OPPO Find X5

OPPO ha da poco lanciato la sua nuova famiglia di smartphone OPPO Find X5, si tratta di tre modelli Top di gamma che vanno ad ampliare l’offerta di dispositivi del produttore cinese. Per l’occasione su Amazon è disponibile una speciale offerta lancio che vi permetterà di risparmiare fino al 26% sull’acquisto.

OPPO ha realizzato tre modelli di Find X5: quello base, quello Pro e quello Lite, disponibili in diverse colorazioni di colore. Questa scelta gli consente di occupare completamente la fascia alta degli smartphone. E grazie all’offerta lancio avrete modo di farlo vostro a un prezzo speciale! Ecco le varie opzioni:

Andiamo ora a scoprire quali sono le caratteristiche di questi tre smartphone, per meglio orientarvi sull’acquisto.

OPPO Find X5 Pro

Il Find X5 Pro è il nuovo modello enthusiast di OPPO dedicato a chi vuole avere davvero il massimo da uno smartphone, sia per quanto riguarda le prestazioni che per il comparto fotocamere sviluppato in collaborazione con Hasselblad.

Al cuore del dispositivo batte una CPU Qualcomm Snapdragon 8 Gen1, ultima versione del processore di Qualcomm, affiancato da 12GB di memoria RAM e 256GB di spazio di archiviazione interno. Il display è un AMOLED da 6,7″ con risoluzione WQHD+ da 3216×1440 pixel e refresh rate a 120Hz.

Comparto fotocamere di tutto rispetto grazie alla collaborazione con Hasselblad e i sensori Sony IMX 766 e IMX 709. Le tre fotocamere posteriori offrono una lente grandangolare da 50MP, una ultragrandangolare da 50MP e un teleobiettivo da 13MP. Mentre la fotocamera frontale sarà da 32MP.

Per garantire la massima autonomia integra una batteria da 5.000mAh con sistema di ricarica super rapida a 80W, ricarica rapida wireless a 50W e ricarica inversa a 15W che vi consentirà di trasferire parte della carica a un dispositivo collegato.

OPPO Find X5

Questo è il modello di fascia media della famiglia Find X5. Un buon compromesso tra prestazioni di fascia alta, ma a un prezzo un po’ più accessibile rispetto al top di gamma.

Per giungere a questo risultato, sacrifica un minimo le prestazioni con una CPU Qualcomm Snapdragon 888, modello precedente rispetto a quello adottato dalla versione Pro, e con 8GB di memoria RAM anziché 12GB. Restano invece invariati i 256GB di spazio di archiviazione interno. Per quanto concerne il display è stato adottato un AMOLED da 6,55″ Full HD+ con risoluzione di 2400×1080 pixel e refresh rate di 120Hz.

Il comparto fotocamere è pressappoco il medesimo del modello Pro, quindi tre fotocamere posteriori offrono una lente grandangolare da 50MP, una ultragrandangolare da 50MP e un teleobiettivo da 13MP con sensore Sony IMX 766. A cambiare è solo la fotocamera frontale che resta da 32MP ma con sensore Sony IMX 615.

Infine batteria da 4.800mAh con sistema di ricarica super rapida a 80W, ricarica rapida wireless a 30W e ricarica inversa a 15W.

OPPO Find X5 Lite

Infine il Find X5 Lite è il modello economicamente più accessibile della famiglia, ma non per questo di fascia bassa. Anzi tutt’altro!

Questo smartphone abbandona la CPU Qualcom a favore di una Mediatek Dimensity 900, con 8GB di memoria RAM e 256GB di spazio di archiviazione. Il display sarà un AMOLED da 6,43″ con risoluzione di 2400×1080 pixel e refresh rate di 90Hz.

Per tagliare fortemente sul prezzo, OPPO è stata costretta a tagliare parecchio anche sul comparto fotocamere. Rinunciando in particolare ai sensori Sony a favore di sensori di qualità inferiore. La batteria sarà da 4.500mAh con solo la ricarica rapida da 65W e nessuna ricarica wireless.


Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.