PlayStation 5: Dove e quando sarà di nuovo disponibile? Seguici per essere aggiornato!

PlayStation 5

Ultimo Aggiornamento: 24/3/2022

Il 2022 è ormai iniziato da diverse settimane con PlayStation 5 che è tra noi da poco più di un anno. Molti di voi in questi circa 15 mesi l’avranno sicuramente portata a casa anche grazie ai nostri suggerimenti su Telegram, qualcun altro invece è riuscito a prendere una nei rari restock nei punti vendita dei vari centri commerciali. Ma come sappiamo la maggior parte di voi è ancora alla ricerca della console next-gen di Sony Interactive Entertainment.

Sono davvero in tantissimi a esser rimasti tutt’ora a bocca asciutta. Questo nonostante sia stato il miglior lancio di sempre per una console Sony Interactive Entertainment. Però non tutto è perduto. Ci sono sempre più possibilità per poterla acquistare, basta solamente saper cogliere al volo l’occasione giusta che fa per voi!

Innanzitutto, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte. Si tratta del modo migliore per essere sempre aggiornati su tutti i restock di PlayStation 5 e Xbox Series X.

Purtroppo la disponibilità delle console è stata limitata dalla carenza di semiconduttori che ha colpito un po’ tutti i settori dell’elettronica. AMD ha svelato che la scarsità di scorte di hardware dedicato al gaming e quindi anche di console, durerà almeno fino a metà 2022. Notizia poi ulteriormente confermata da Microsoft per quanto riguarda le scorte di Xbox Series X. E a quanto pare con una richiesta sempre crescente, la produzione sarà ancora troppo scarsa ancora per diversi mesi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nonostante ciò Sony Interactive Entartainment ha svelato gli entusiasmanti dati di vendita di PlayStation 5. Sono oltre 10 milioni le console già distribuite e vendute fino a oggi. L’ultimo aggiornamento datato 31 settembre 2021 segnala che sono state distribuite 13,4 milioni di console e verranno rispettate le previsioni fino al 31 marzo 2022. Nelle ultime ore però dal Giappone è giunta voce che Sony Interactive Entertainment potrebbe essere costretta a tagliare la produzione di 1 milione di unità per la carenza di componenti.

Mai una console Sony ha venduto così rapidamente. Al lancio erano disponibili 4,5 milioni di console, andate immediatamente esaurite tra pre-order e vendite del Day 1. Tra gennaio e marzo 2021 sono state distribuite oltre 3 milioni di console in tutto il mondo, con Sony che ha intenzione di distribuire altre 14,8 milioni di console entro marzo 2022. Portando così il totale di PS5 distribuite a 22,4 milioni di unità entro quella data.

Inizialmente Sony però ha posto una condizione a fine anno scorso. A causa della pandemia di Coronavirus in tutta Europa le console che non sono state già prenotate potranno essere acquistate unicamente online. Col tempo però le cose sono migliorate, e pur essendo la vendita online ancora prevalente, negli store ora è possibile iniziare a prenotare o acquistare una PlayStation 5.

Purtroppo c’è da dire che negli ultimi mesi le stime di produzione e vendita fatte da Sony si sono rivelate errate. Infatti la società nipponica nella sua ultima conferenza con gli azionisti, a inizio febbraio, ha tagliato di oltre 3 milioni di unità le stime di vendita di PS5. Per la precisione le stime per l’anno fiscale in corso sono calate da 14,8 milioni di unità a 11,5 milioni di unità.

Ecco i suggerimenti e i link su dove e quando potrebbero tornare disponibili le console. Vi informiamo che le eventuali scorte potrebbero essere estremamente limitate, e quindi solamente i più veloci potranno portarsene a casa una.

Indietro

1. Amazon

Su Amazon sono ormai diversi mesi che non si vedono restock di PlayStation 5, se si escludono i tentativi di scam di qualche bagarino che prova a rivenderle a prezzo maggiorato. L’ultimo restock risale a inizio settembre e, nonostante fosse limitato ai solo utenti Amazon Prime, le scorte sono durate davvero poco e sono terminate nel giro di pochi minuti. Fortunatamente molti degli iscritti al nostro canale Telegram sono stati avvisati tempestivamente e sono riusciti a far loro la console.

Su Amazon è particolarmente difficile riuscire a trovare uno stock di console disponibili. Quando arrivano, sono spesso preda di bot e bagarini, che fanno affari d’oro. L’ultimo restock ormai risale a diverse settimane fa, ma noi continuiamo a monitorare costantemente la situazione. Iscrivetevi al nostro canale Telegram per essere informati di dove e quando PS5 tornerà disponibile.

Il risvolto positivo è che su Amazon si trovano facilmente gli accessori originali a prezzo scontato!

Vi lasciamo tutti i link da tenere sott’occhio, anche relativi agli accessori. Questi sono i due link a cui fare riferimento:

Indietro