PlayStation 5: Dove e quando sarà di nuovo disponibile? Seguici per essere aggiornato!

PlayStation 5

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2022

Il 2022 si appresta a concludersi con PlayStation 5 che si avvicina a compiere due anni. Molti di voi in questi mesi l’avranno sicuramente portata a casa anche grazie ai nostri suggerimenti su Telegram, qualcun altro invece è riuscito a prendere una nei rari restock nei punti vendita dei vari centri commerciali. Ma come sappiamo la maggior parte di voi è ancora alla ricerca della console next-gen di Sony Interactive Entertainment.

Sono davvero in tantissimi a esser rimasti tutt’ora a bocca asciutta. Questo nonostante sia stato il miglior lancio di sempre per una console Sony Interactive Entertainment. Però non tutto è perduto. Ci sono sempre più possibilità per poterla acquistare, basta solamente saper cogliere al volo l’occasione giusta che fa per voi!

Purtroppo è notizia di questi ultimi giorni che Sony ha deciso di aumentare il prezzo di PS5 sia in versione Standard che PS5 Digital Edition di 50 euro. Gli aumenti sono con effetto immediato, anche se dobbiamo ammettere che gli ultimi drop della scorsa settimana riflettevano ancora il vecchio prezzo di listino.

Le opportunità per prendere PS5, in futuro non mancheranno. Ecco alcuni suggerimento su come e dove trovare la console. Innanzitutto, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte. Si tratta del modo migliore per essere sempre aggiornati su tutti i restock di PlayStation 5 e Xbox Series X.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Purtroppo la disponibilità delle console è stata limitata dalla carenza di semiconduttori che ha colpito un po’ tutti i settori dell’elettronica. AMD ha svelato che la scarsità di scorte di hardware dedicato al gaming e quindi anche di console, durerà almeno fino a metà 2022. Notizia poi ulteriormente confermata da Microsoft per quanto riguarda le scorte di Xbox Series X. E a quanto pare con una richiesta sempre crescente, la produzione sarà ancora troppo scarsa ancora per diversi mesi.

Nonostante ciò Sony Interactive Entartainment ha svelato gli entusiasmanti dati di vendita di PlayStation 5. Sono oltre 10 milioni le console già distribuite e vendute fino a oggi. L’ultimo aggiornamento datato 31 settembre 2021 segnala che sono state distribuite 13,4 milioni di console e verranno rispettate le previsioni fino al 31 marzo 2022. Nelle ultime ore però dal Giappone è giunta voce che Sony Interactive Entertainment potrebbe essere costretta a tagliare la produzione di 1 milione di unità per la carenza di componenti.

Mai una console Sony ha venduto così rapidamente. Al lancio erano disponibili 4,5 milioni di console, andate immediatamente esaurite tra pre-order e vendite del Day 1. Tra gennaio e marzo 2021 sono state distribuite oltre 3 milioni di console in tutto il mondo, con Sony che ha intenzione di distribuire altre 14,8 milioni di console entro marzo 2022. Portando così il totale di PS5 distribuite a 22,4 milioni di unità entro quella data.

Con un ultimo aggiornamento, Sony ha fatto sapere che attualmente le console distribuite in tutto il mondo in data 30 settembre 2022 sono ben 25 milioni. Questo purtroppo ancora non basta a placare l’enorme richiesta, e a quasi due anni dal lancio le console sebbene siano arrivate negli store dopo la pandemia di Covid, sono disponibili quasi esclusivamente in bundle.

Nel corso del 2022 sono arrivati anche i primi bundle ufficiali, il primo a febbraio con Horizon Forbidden West, poi ne è arrivato uno con FIFA 23 e infine più recentemente quelli dedicati a Call of Duty 2 (non disponibile in Italia), e quello di God of War Ragnarok!

Ecco i suggerimenti e i link su dove e quando potrebbero tornare disponibili le console. Vi informiamo che le eventuali scorte potrebbero essere estremamente limitate, e quindi solamente i più veloci potranno portarsene a casa una.

Indietro

1. Amazon

Su Amazon è particolarmente difficile riuscire a trovare uno stock di console disponibili. Quando arrivano, sono spesso preda di bot e bagarini, che fanno affari d’oro.

Per questo motivo a partire dal 17 agosto 2022 è stato lanciato un nuovo sistema di acquisto, solamente su invito. Chiunque fosse interessato può fare richiesta per l’acquisto di un bundle di PS5 Standard + Horizon Forbidden West a questo indirizzo, e solamente dopo la verifica dell’account si potrà essere selezionati per l’acquisto (salvo esaurimento scorte). Ciò dovrebbe tagliare fuori la maggior parte dei bot e dei bagarini. Purtroppo dobbiamo segnalare che per quanto riguarda i pre-order del bundle che includeva God of War Ragnarok, questo sistema non è stato utilizzato e al momento non sappiamo se verrà confermato.

Un piccolo quantitativo di PS5 sono già state consegnate nei giorni scorsi, con ottimi risultati nonostante le quantità di console a disposizione piuttosto esigue. Tutte le informazioni aggiornate in tempo reale sui drop di PlayStation 5 li potrete trovare sul nostro canale Telegram.

A partire dalla terza settimana di settembre 2022, Amazon ha aggiornato i propri listini per rispecchiare l’aumento di prezzo di PS5 fatto da Sony.

Il risvolto positivo è che su Amazon si trovano facilmente gli accessori originali a prezzo scontato! Vi lasciamo tutti i link da tenere sott’occhio, anche relativi agli accessori. Questi sono i due link a cui fare riferimento:

Molto più tranquilla invece la situazione per quel che riguarda Xbox Series X, anche se pure in questo caso le scorte che arrivano sono davvero limitate e si vedono molto raramente. Vi segnaliamo che in questo momento gli abbonati Amazon Prime hanno l’opportunità di acquistare la console pagandola in 5 rate da 99 euro.

Indietro