Christian Bale è senza dubbio uno degli attori più famosi, talentuosi e apprezzati degli ultimi 30 anni. Un vero gigante della recitazione, l’attore ha saputo distinguersi per le sue numerose interpretazioni, che vanno ben oltre Batman. Ultimamente, però, l’attore non sta facendo discutere per una sua prova attoriale, bensì per… le sue origini. Su Twitter, infatti, in pochissimi sapevano che Bale avesse origini britanniche.
Sembrerebbe infatti che su Twitter in moltissimi ignorassero le origini di Christian Bale, supponendo magari che egli fosse americano, cosa che effettivamente è, essendo naturalizzato statunitense. Il motivo dietro tale scalpore è ignoto, e forse è proprio la bravura di Bale nel mascherare il suo accento british ad aver contribuito a scatenare questa “wave”.
L’attore vanta infatti, sul suo curriculum, l’aver interpretato ben 50 accenti americani diversi in maniera impeccabile, come ad esempio in Le Mans ’66, dove ha interpretato il fenomeno del volante Ken Miles. D’altro canto, nonostante la nazionalità, l’attore ha avuto ben pochi ruoli dove interpretava un personaggio britannico.
Ciò in realtà è un mezzo complimento, perché evidenzia la bravura dell’attore nel mascherare bene le proprie origini. D’altro canto, però, rattrista vedere un attore così grandioso finire in tendenza per motivi così futili e non per le sue doti attoriali, magari in merito agli Oscar o perché no, anche alla sola uscita di The Batman e al confronto con Robert Pattinson. In ogni caso, il web stupisce ogni giorno di più. E voi che ne pensate, Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: Twitter