Xbox Game Pass Family Plan: piano famiglia da 5 giocatori stile Netflix in arrivo entro la fine anno?

Xbox Game Pass Family Plan 5 players Xbox One Xbox Series S Xbox Series X PC Game Pass Microsoft Xbox Game Studios

Xbox Game Pass potrebbe adottare un piano famiglia simile a quello visto con Nintendo Switch Online. Secondo un articolo di Windows Central, da sempre molto affidabile per le notizie legate al mondo Microsoft e di conseguenza Xbox, il colosso di Redmond starebbe valutando l’inserimento di un piano famiglia simile a quanto visto con Disney+, Netflix e, rimanendo nel mondo videoludico, Nintendo Switch Online.

Jez Corden ha infatti affermato che uno dei desideri di Microsoft è realizzare un tier, chiaramente più costoso ma al tempo stesso conveniente, che permetta a Xbox Game Pass di essere fruito da più membri della stessa famiglia/coinquilini. Si tratterebbe di un piano da cinque giocatori che andrebbe a costare molto meno rispetto a cinque account singoli.

“Basandomi su fonti fidate e legate a Microsoft, possiamo confermarvi che Xbox si sta muovendo verso un Xbox Game Pass Family Plan, che potrebbe essere lanciato più tardi nel corso dell’anno”, spiega Jez Corden. “Dalle info che ci sono giunte, Xbox Game Pass Family Plan permetterà l’accesso all’intera libreria a cinque giocatori”, continua Corden.

Il gestore di Windows Central ha poi chiarito che XGP Family Plan “sarà molto più economico rispetto al pagare singolarmente cinque account”. Inoltre, il giornalista ha chiarito che questo sistema non è nuovo nell’ecosistema Microsoft, essendo esso utilizzato su Office 365.

Purtroppo, come afferma lo stesso Corden, diversi dettagli restano fumosi. Non è chiaro, ad esempio, se sarà un’esclusiva Xbox Game Pass Ultimate o se sarà esteso anche a PC Game Pass e XGP base. Inoltre, rimane sconosciuto anche il prezzo di questo piano, anche se è lecito aspettarsi una cifra inferiore ai 30 dollari.

In ogni caso, l’annuncio non dovrebbe essere troppo lontano, dunque vedremo. Certo è che, se ciò si rivelasse vero, Microsoft consoliderebbe ancor di più la sua dominanza nel settore servizi. Non che ora stia accadendo, come dimostra anche la frecciatina della pagina Xbox nei confronti del nuovo PlayStation Plus.

Fonte: Windows Central