Xbox Series X potrebbe superare il record di vendite stabilito da Microsoft con Xbox 360 negli USA nel marzo 2011. Questo è quello che suppone Benji Sales, insider e analista attivissimo su twitter. Pur ammettendo di essere in attesa dei dati ufficiali e delle stime raccolte da NPD Group, Benji confessa di essere fiducioso. Secondo lui l’ultimo restock di marzo negli Stati Uniti sarà fondamentale per determinare se l’obiettivo è stato raggiunto.
Ovviamente non si sta parlando del totale di console vendute nel corso del ciclo vitale. La generazione Xbox 360, lo ricordiamo, è al momento quella che ha registrato il miglior successo in casa Microsoft. Sono stati venduti circa 86 milioni di esemplari, quasi alla pari rispetto alla concorrente PlayStation 3. Come spiegato da Benji Sales, il dato da lui atteso è riferito agli USA e al mese di marzo. Nel 2011 vennero vendute circa 460 mila esemplari di Xbox 360 in Nord America. Quindi, secondo Benji Sales, con l’ultimo restock, le nuove Xbox Series X (insieme a Series S) batteranno questo numero.
Benji Sales afferma che ci siano diversi indizi, provenienti dai retailer a convincerlo così tanto della sua affermazione. Ovviamente, come già affermato poco sopra, è necessario attendere che ci siano dati ufficiali per una effettiva conferma. Quando questi arriveranno potremo cominciare a tirare le somme dell’andamento di Microsoft nel mercato casalingo. Al momento, invece, è possibile notare come la compagnia di Redmond stia riguadagnando poco a poco la fiducia del pubblico giapponese. In casa di PlayStation e Nintendo, Microsoft è riuscita, con Xbox Series X, a superare le vendite totali sul territorio di Xbox One. Un risultato straordinario se si pensa che il Giappone nutre una certa diffidenza nei confronti dei prodotti provenienti dagli USA.
Fonte: Benji Sales