Una delle vetture più iconiche del cinema può diventare vostra! O meglio, una replica di esse. Ci riferiamo alla replica della Batmobile Tumbler, ossia l’avanzatissimo blindato che il Cavaliere Oscuro ha utilizzato nella trilogia di Batman girata da Christopher Nolan, così tanto iconica da aver visto numerose repliche da parte dei fan.
Ed è proprio della replica di un fan kazako che vi parleremo. L’appassionato in questione ha infatti realizzato una replica 1:1 del veicolo di Batman, comprensivo anche di ruote gemellate sul posteriore. Il tutto è stato costruito a mano dal proprietario, ricreando da se ogni singolo pezzo del veicolo.
Si tratta di un lavoro immenso, che si ripresenta anche all’interno dell’abitacolo. Qui possiamo infatti trovare ben tre schermi, uno che funge da cruscotto e gli altri due che invece fungono da specchietti virtuali, similmente a quanto accade con la Chaparral 2X Vision GT.
Il possente veicolo è mosso da un motore Toyota V8 aspirato con trasmissione automatica, la quale trasmette la potenza e la coppia motrice direttamente sulle quattro ruote posteriori, caratterizzate da enormi pneumatici tassellati perfetti per l’off-road.
Manca purtroppo un post bruciatore funzionante, ma crediamo che quello avrebbe fatto levitare di non poco il prezzo. E non è che parliamo di spiccioli, dopotutto. Questa Batmobile, infatti, è venduta su Exotic Car Trader alla modica cifra di 399.000 dollari. Che dite, ci fareste un giro?
Casomai voleste comprarla, ecco il link. Non vi sappiamo però dire a quanto ammontano i costi di spedizione per un veicolo del genere, considerando che attualmente si trova in Kazakistan.
Fonte: Car Scoops