Dal mese di aprile, sono arrivate in Italia le smart TV LG OLED Evo C2, si tratta della nuova generazione 2022 delle note TV OLED del marchio coreano. Per l’occasione LG ha voluto annunciare una speciale collaborazione con LucasFilms, l’universo di Star Wars e Disney+.
Questa collaborazione è culminata nella realizzazione e distribuzione di una serie in edizione limitata della LG OLED Evo C2 da 65″ dedicata proprio alla celebre saga di fantascienza creata da George Lucas. La TV è stata esposta all’Anheim Convention Center in California, storica sede dove per anni prima del Covid si è celebrato anche il Blizzcon.
Questa collaborazione è finalizzata alla promozione della serie TV Obi Wan Kenobi arrivata proprio questo weekend su Disney+. Al momento sono stati realizzati unicamente 501 esemplari, un numero che fa riferimento proprio alla Legione 501 dell’Impero. Purtroppo al momento sono tutte destinate al solo mercato americano, e ovviamente andranno a ruba tra i collezionisti.
Ma cosa cambia tra questa versione e quella standard? A livello tecnico nulla, le modifiche sono esclusivamente estetiche. La confezione esterna riporta un primo piano di Darth Vader. Mentre per quel che riguarda la TV le modifiche più importanti riguardano la base che alterna alluminio spazzolato e lucido. In aggiunta sul retro della TV è stampato il logo dell’Impero, e infine è stato personalizzato anche il telecomando con una striscia LED rossa laterale.
Qualche piccola modifica è presente anche a livello software. All’accensione infatti verrà emesso il suono del respiro affannoso di Darth Vader. Mentre nella gallery di immagini sono stati inseriti due album speciali “Star Wars: Conceptual Designs” e “Star Wars: Journey of Darth Vader“.
Come dicevamo al momento non sono ancora noti i prezzi e la disponibilità, che almeno per questo primo momento sarà limitata unicamente a 501 esemplari per il solo mercato americano.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: LG