È stata interrotta dopo appena due stagioni Raised by Wolves, la serie HBO Max nata da un’idea di Ridley Scott. Le intenzioni della piattaforma streaming sono state rivelate in una serie di dichiarazioni esclusive concesse a Variety nelle scorse ore. Raised by Wolves, lo ricorderete, narra la storia di due androidi impegnati nel crescere dei bambini umani su Kepler 22b, un pianeta ‘vergine‘. Purtroppo, una serie di fattori hanno condotto i vertici di HBO Max a propendere per la cancellazione della serie sci-fi. La serie aveva debuttato nel 2020.
Stando a quanto riportato su Variety, HBO Max ha deciso di non rinnovare per una terza stagione ma, ciò nonostante, ci ha tenuto a ringraziare tutte le personalità coinvolte nel progetto. Primi tra tutti il team di creativi che ha contribuito alla nascita e al successivo sviluppo della serie. Aaron Guzikowski, Ridley Scott, David W. Zucker, ma anche tutto il team di Scott Free Productions. E dire che, sempre stando a quanto ricordato su Variety, Raised by Wolves ha rappresentato uno dei prodotti di punta della piattaforma lanciata pochi mesi prima del debutto della serie. Fin da subito, ricordano, aveva avuto un buon successo convincendo i vertici a chiedere il rinnovo per la seconda stagione che ha debuttato questo febbraio.
Il motivo principale della cancellazione risiede in alcune scelte aziendali che hanno condotto ad una ristrutturazione interna. Tali scelte condurranno HBO Max ad apparentarsi con Warner Bros e Discovery in un prossimo futuro. Secondo l’articolo, la responsabilità principale è da attribuire al CEO di Discovery David Zaslav che, a poche settimane dall’insediamento, ha già operato numerosi tagli compreso lo shut-down della piattaforma CNN+. Davvero un gran peccato che anche questa serie sia stata messa da parte.
E voi cosa ne pensate? Seguivate Raised by Wolves?
Fonte: Variety