Xenoblade Chronicles 3: i pre-order della Collector Edition mandano in crash lo shop Nintendo

xenoblade-chronicles-3-nintendo-monolith

Disponibile da qualche ora il pre-order per lacollector Edition di Xenoblade Chronicles 3. Il videogioco prodotto da Monolith Soft è atteso in esclusiva su Nintendo Switch. Al momento dell’avvio dei pre-order, però, Nintendo si è scoperta impreparata di fronte all’entusiasmo dei fan. Il titolo era stato presentato questo febbraio. Atteso inizialmente a settembre 2022, ad aprile Monolith Soft annunciò che, invece, sarebbe riuscita a portare il gioco nei negozi e shop digitali a partire dal 29 luglio.

A partire dall’8 giugno 2022, il My Nintendo Shop ha aperto la possibilità di pre-ordinare la collector (dove è disponibile in via esclusiva). Come riporta Kotaku, la mole di persone che si sono fiondate sul sito per tentare l’acquisto è stata tale da mandare i server in tilt dopo appena mezz’ora. Sito indisponibile per qualche minuto prima di tornare alla normalità. Mentre in molti lamentavano l’impossibilità di accedere al My Nintendo Shop per effettuare l’acquisto, Nintendo si è scusata su twitter per l’inconveniente.

Comprensibile l’entusiasmo. La Collector Edition di Xenoblade Chronicles 3  include una confezione illustrata da Masatsugu Saito, un artbook a colori di più di 250 pagine e una custodia in acciaio per la scheda di gioco.

Ecco qui di seguito la sinossi di questo terzo capitolo di questa amatissima saga: “Nei panni dei protagonisti Noah e Miyo, i giocatori guideranno una squadra composta da sei personaggi per scoprire la verità sul conflitto che vede opporsi il Keves e l’Agnus, due nazioni rivali. La loro missione li porterà a Pian di Spada, una terra trafitta da una colossale spada.”

Cosa ne pensate? Curiosi di scoprire qualcosa in più su Xenoblade Chronicles 3?

Fonte: Nintendo