Xenoblade Chronicles 3 brucia le tappe e annuncia la data di lancio anticipata

Xenoblade Chronicles 3 Nintendo Direct settembre 2022 Nintendo Switch

La terza iterazione del colossale open world di casa Monolith Soft, 3, ha una data di uscita ufficiale: il 29 luglio! L’annuncio a sorpresa ufficiale ne anticipa quindi il rilascio di ben due mesi, rispetto a quanto annunciato precedentemente!

Annunciato a inizio febbraio di quest’anno, ne aveva infatti previsto l’uscita a settembre del 2022, finestra di lancio poi comunicata al pubblico anche nel Direct. Pare che però i lavori siano stati portati al termine in maniera più agevole di quanto anticipato, arrivando quindi alla decisione ufficiale di anticipare la data di uscita al 29 luglio di questa estate!

Insomma, l’annuncio odierno è arrivato spiazzando completamente i fan, che non potranno che essere che felici della cosa!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ecco qui di seguito la sinossi di questo terzo capitolo di questa amatissima saga: “Nei panni dei protagonisti Noah e Miyo, i giocatori guideranno una squadra composta da sei personaggi per scoprire la verità sul conflitto che vede opporsi il Keves e l’Agnus, due nazioni rivali. La loro missione li porterà a Pian di Spada, una terra trafitta da una colossale spada.”

Condivisi anche i primi dettagli della Collector’s Edition, con alcuni esclusivi oggetti da collezione! La Collector’s Edition di 3 sarà disponibile in esclusiva nel My Store, includerà una confezione illustrata da Masatsugu Saito, un artbook a colori di più di 250 pagine e una custodia in acciaio per la scheda di gioco. Maggiori dettagli sulla Collector’s Edition verranno comunicati prossimamente.

Se volete, potete trovare il ufficiale dell’annuncio qua sotto, oppure potete sfogliare il nostro articolo con le prime indescrezioni del game director!

Fonte: Nintendo Italia