In occasione del 20° anniversario di Xbox, Microsoft ha creato un meraviglioso documentario dedicato alla storia della sua divisione gaming, ripercorrendo i 20 anni di quella che si è affermata come uno dei brand videoludici più solidi al mondo. Il documentario, Power On: The Story of Xbox, non ha saputo catturare solo il pubblico ma anche la giuria del Day-Time, vincendo un Day-Time Emmy!
Questo premio non va confuso con gli “Emmy Awards“, ossia il più importante premio televisivo negli USA e paragonabile per importanza agli Oscar, ai Grammy Awards e ai Tony Awards. Nonostante ciò, si tratta comunque di un premio prestigioso, e siamo certi che in Xbox ne andranno molto fieri.
Power On ha saputo infatti imporsi nella categoria Outstanding Single-Camera Editing, portando su schermo molteplici interviste a figure chiave della storia della piattaforma. Lo show presenta al suo interno diversi filmati d’archivio, svelando retroscena sulla divisione Xbox e su Microsoft stessa.
Questa web-serie è disponibile gratuitamente su YouTube e si divide in sei capitoli, ripercorrendo ogni singolo momento della divisione gaming di Microsoft. Si va dalla nascita di Xbox ai primi successi, senza però dimenticare anche i fallimenti del colosso di Redmond.
Come trascurare infatti il temibile Red Ring of Death, o ancora la fallimentare presentazione che condannò la generazione One. Dai fallimenti, però, si può solo risalire, e possiamo vedere il cambiamento di Microsoft che l’ha portata a reimporsi nuovamente nel gaming, diventando una seria concorrente di PlayStation.
In ogni caso, potrete visionare questo piccolo gioiellino qui sotto.
Fonte: VGC