Discord ha finalmente presentato i nuovi strumenti di moderazione dei server. Tra questi è incluso anche l’AutoMod, che aiuterà a gestire le community autonomamente e in maniera facile.
AutoMod è uno strumento di rilevazione e filtrazione automatico di parole chiave e contenuti, selezionati dallo stesso moderatore o proprietario di quello spazio. Il tool infatti genererà avvisi se le regole imposte dall’amministratore vengono trasgredite dagli utenti.
Lo strumento avrà anche la facoltà di sospendere o bannare autonomamente i trasgressori che stanno violando le regole della community. Fino a oggi questo sistema era nelle mani del proprietario del server.
Anche i servizi offerti con Discord Premium saranno ampliati. Infatti saranno resi a disposizione degli abbonati: strumenti esclusivi, emoji, prove gratuite e una dashboard di gestione esclusiva solo per i fedeli al servizio Premium.
La piattaforma Discord sta anche introducendo due nuove risorse per la moderazione: Discord Community Resources e Discord Admin Community.
Il primo è un centro creato per aiutare i nuovi mod dei server.
Il secondo invece è uno spazio gestito dallo staff di Discord che consente agli Admin dei server di connettersi in un’unica fonte.
Lo sapevi che l’accordo tra Discord e Microsoft è saltato? Ne parliamo nel nostro articolo, clicca qui per leggerlo!
Fonte: Discord Sito Ufficiale