Discord: saltato l’accordo con Microsoft arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5. È ufficiale!

Discord PlayStation

Discord arriverà finalmente su PlayStation, è ufficiale! La conferma arriva da Jim Ryan, attuale presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment sul blog del sito www.sie.com. Nel comunicato, viene infatti affermato come Discord e PlayStation abbiano stipulato una partnership che andrà a integrare il noto servizio di comunicazione con il mondo PlayStation.

Banner Telegram Gametimers 2

Solo nelle scorse settimane era stata proprio la concorrente Microsoft a tentate un discreto affondo, mettendo sul piatto ben 10 miliardi di dollari. Cifra mostruosa che è stata rifiutata dai creatori del servizio!

In PlayStation, siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per permettere ai giocatori di tutto il mondo di connettersi l’uno con l’altro, formare nuove amicizie e nuove community, e condividere esperienze e ricordi divertenti“, ha affermato Jim Ryan. “È proprio in questo spirito che noi siamo eccitati di annunciare una nuova partnership con Discord, il servizio di comunicazione popolato da giocatori e usato da più di 140 milioni di persone in tutto il mondo“.

Così inizia il comunicato di Jim Ryan, dove è palese la voglia di Sony di andare a migliorare i propri servizi di comunicazione. Ciò, ad onor del vero, si era già visto con i miglioramenti ai Party di PlayStation, però l’arrivo di Discord segnerà un vero punto di svolta per i giocatori.

Con esso sarà infatti facilitato in maniera netta il cross-play, senza dover per forza affidarsi alle spesso poco comode chat vocali. In ogni caso, Jim Ryan ha poi continuato il comunicato, affermando: “Insieme, i nostri team sono già al per connettere Discord con i vostri social su .

“Il nostro obiettivo è fondere l’esperienza Discord con quella PlayStation sia su Mobile che su console entro l’inizio del prossimo anno, permettendo ad amici, gruppi e comunità di divertirsi e comunicare più facilmente quando giocano insieme”.

Fonte: Sony Interactive Entertainment