Fire Emblem Heroes è uno dei giochi realizzati da Nintendo dedicati agli smartphone. Il titolo, pubblicato nel 2017, è un free-to-play tattico di ruolo dove i giocatori avranno l’occasione di collezionare eroi di altri capitoli della saga per completare missioni e battaglie. Un gioco che, nonostante abbia già la sua età, è riuscito a diventare il titolo mobile di maggior successo per Nintendo, superando Super Mario Run e Mario Kart Tour.
Secondo un report pubblicato da Sensor Tower, Fire Emblem Heroes ha generato profitti per 1 miliardo di dollari. Un risultato niente male per Nintendo, considerando che solo quest’anno il gioco ha già fatto registrare guadagni per 30 milioni di dollari. Ciò che inoltre balza all’occhio, è che non è nemmeno il gioco più scaricato, con un numero si aggira intorno ai 18 milioni di download. Per rendere l’idea, Super Mario Run ha invece ben 310 milioni di download.
Se Fire Emblem Heroes è al primo posto, al secondo troviamo sia Mario Kart Tour che Animal Crossing Pocket Camp. Entrambi questi giochi hanno generato profitti per 282 milioni di dollari. Al quarto posto troviamo Dragalia Lost, recentemente chiuso da Nintendo, con 168 milioni di dollari. Super Mario Run lo troviamo invece al quinto posto con 87 milioni di dollari. L’ultima posizione è ricoperta da Dr. Mario World, con appena 14 milioni di dollari.
Certo, nonostante il capitolo mobile di Fire Emblem sia un successo, ci sono altri giochi che hanno avuto generato dei profitti ancor più marcati in tempi minori. Prendiamo per esempio PUBG Mobile, uscito nel 2018. Il gioco ha avuto dei profitti per oltre 2 miliardi di dollari solo l’anno scorso. Anche Genshin Impact non è da meno, dove in soli 6 mesi ha fatto guadagnare oltre 1 miliardo di dollari.
E voi cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti!
Fonte: Kotaku