Genshin Impact sorpassa Pokémon Go: 1 miliardo di dollari in soli 6 mesi su mobile

Genshin impact

Da quando è uscito su tutte le piattaforme, è uno dei RPG più popolari al mondo. L’interesse per questo gacha è stato così grande che ha battuto Fortnite su Twitch per un periodo di tempo decisamente notevole. Poche ore dopo il lancio, le trasmissioni con Genshin Impact sono state viste da oltre 110 mila persone. Il gioco ha raggiunto il fatturato di oltre 874 milioni di dollari nei primi 5 mesi diventando il terzo gioco mobile più remunerativo del mondo.

Banner Telegram Gametimers 2

Secondo il rapporto di Sensor Tower, la versione per cellulari di Genshin Impact ha superato il miliardo di dollari in spesa per giocatori, in meno di sei mesi, dal suo lancio ufficiale. Il titolo è sulla buona strada per battere ogni di guadagno nel mese di marzo con i suoi 148 milioni già in tasca.

Il mese più redditizio è stato ottobre 2020 dove ha raccolto oltre 233,7 milioni di dollari solo dai dispositivi mobili. Genshin Impact è diventato anche il titolo più veloce a raggiungere il traguardo incredibile di 1 miliardo di entrate su App Store e Google Play Store, più veloce del celeberrimo Pokemon Go che ha impiegato 9 mesi e M di NCSoft che ci ha messo 10 mesi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Inoltre è anche il titolo più redditizio del 2020, PUBG ha impiegato ben 16 mesi per raggiungere il miliardo di dollari di spesa giocatore. Negli ultimi 30 giorni, il gioco si è assicurato la terza posizione tra i titoli che generano più entrate su App Store e Google Play Store dopo PUBG Mobile e Honor of Kings. Anche se togliessimo le entrate generate dal solo territorio cinese, Genshin Impact è stato il gioco con il maggior incasso.

Tra le altre cose, Genshin Impact è stato scelto come gioco dell’anno su Google Play in occasione dei Google . Nello spiegare le ragioni per la scelta di questo titolo, l’opera è stata elogiata per i suoi ricchi contenuti e un sofisticato sistema di combattimento. Secondo i membri della giuria, è stato semplicemente il miglior gioco per Android a cui hanno giocato quest’anno.

Fonte: Gamepur.