Detroit: Become Human, ultima fatica di Quantic Dream uscita prima su PlayStation 4 e poi, in seguito, su PC, avrà un manga spin-off intitolato ‘Tokyo Stories’. La conferma arriva dal mangaka Moto Sumida e sarà ambientato in Giappone. Qui, vedremo come gli androidi si interfacciano con una società totalmente diversa da quella vista a Detroit.
Il manga sarà disegnato da Moto Sumida e scritto da Saruwatari Kazami. “Detroit: Become Human è uno dei giochi più belli che abbia mai giocato. Sono grato di essere coinvolto in questo progetto. Questo Comic ci mostrerà come stanno gli Androidi in Giappone”, scrive Moto Sumida, spiegando come questo manga si svolga parallelamente alle vicende del gioco Quantic Dream.
Ci troviamo dunque nel 2038 e la storia ruoterà attorno all’androide Reina, spiega Famitsu. La società giapponese è profondamente diversa da quella americana, e nel Sol Levante c’è un’opinione molto positiva riguardo queste creazioni. La stessa Reina è molto popolare in Giappone, e dai primi panel sembrerebbe essere una vera e propria Idol.
La situazione inizia però a incrinarsi quando una fascia di popolazione inizia a rimanere disoccupata perché gli androidi compiono le loro manzioni. Nel frattempo un altro androide ha iniziato ad essere senziente e provare sentimenti e pensieri propri. Alleandosi con una ragazza umana, questo androide coinvolgerà altri suoi simili e darà inizio a una vera e propria rivoluzione.
Intanto, Quantic Dream pare essere al lavoro su una nuova IP. Secondo le ultime informazioni – datate 2021 – la software house che ha già prodotto Detroit: Become Human ha ora in mente un multiplayer competitivo.