Il “Rocky Universe” continua ad espandersi. Dopo Creed, infatti, è giunto il momento di un altro spin-off, dedicato questa volta a Ivan Drago. Secondo quanto riportato dal Wrap, il film sarà diretto da Robert Lawton per MGM e si focalizzerà sul pugile russo più stereotipato della storia. Sembrerebbe dunque che quanto ‘anticipato‘ da Dolph Lundgren negli ultimi anni diventi realtà.
“Credo ci siano discussioni riguardo un intero spin-off su Drago con MGM. Dunque puoi aspettarti di più a riguardo”, disse Lundgren anni fa. Al momento non si hanno particolari dettagli sulla pellicola, se non che chiaramente uscirà dopo Creed 3, rinviato di qualche mese. Il nome è uscito fuori durante una discussione riguardante “Becoming Rocky“, un making of del primo film. Insomma, nonostante Sylvester Stallone sembra abbia dato l’addio definitivo allo “Stallone Italiano“, l’universo di Rocky pare possa espandersi ulteriormente.
Ricordiamo che Ivan Drago è apparso per la prima volta in Rocky 4, dove fece da nemesi e antagonista del film. Il co-protagonista di origini russe si è sottoposto allenamenti intensi con lo scopo di plasmare il ‘pugile perfetto‘, e così è stato (almeno nel mondo di Rocky, nella realtà è un altro paio di maniche). Drago è infatti riuscito a battere Apollo Creed al primo incontro, arrivando addirittura ad ucciderlo. Rocky riuscirà poi a batterlo e vendicare il caro amico.
Dolph Lundgren è poi tornato a interpretare il temibile personaggio in Creed 2, dove è stato introdotto anche il figlio Viktor, interpretato da Florian Munteanu e che dovrebbe tornare in Creed 3. E voi che ne pensate, cari Gametimers? Siete curiosi di vedere uno spin-off sulla famiglia Drago?
Fonte: The Wrap