Destiny 2 Lightfall svelato! Sarà la nuova espansione di Destiny 2

Destiny 2 Lightfall ultimo dlc del gioco Bungie

Durante la Gamescom 2022, l’evento condotto da Geoff Keighley, Bungie ha svelato quella che sarà penultima espansione dell’arco narrativo “Oscurità Contro Luce” di Destiny 2. Ci riferiamo a Destiny 2 Lightfall, il nuovo DLC in arrivo su tutte le piattaforme il 28 febbraio 2023 e che, di fatto, si appresta a chiudere un percorso iniziato ormai 5 anni fa.

Con l’arrivo di questa espansione, nessun’altra espansione verrà messa nel “Destiny Content Vault“, e quindi ciò significa che saranno sempre giocabili e a disposizione degli utenti.

Questo update introdurrà anche una nuova sottoclasse denominata “Telascura”, una sottoclasse dell’oscurità che si rivelerà essere determinante per sconfiggere i nuovi nemici introdotti nel gioco: i Tormentatori.

Si trattano di miniboss che sapranno farvi rimpiangere i guardiani dell’alveare. Con la nuova classe, potremo manipolare la realtà tirandone i fili. Un esempio di abilità è il rampino, ormai da anni un sempreverde per gli FPS, come si può ben vedere con Doom Eternal e Halo Infinite. Ciò introdurrà un nuovo modo di esplorare e combattere in Destiny, quasi più vicino a un Just Cause che al vecchio concetto di gioco.

La trama verterà invece su una principale premessa: Calus è ancora vivo. La sua trasformazione in discepolo del testimone è completa e ora lui, insieme alla Legione Ombra, sono atterrate sulla città di Neomuna. Si tratta di una città locata a Nettuno popolata dai Cloudstriders, personaggi che sapranno aiutarci nella lotta contro le temibili Legioni Ombra. E voi che ne pensate? Vi stuzzica questa espansione? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: YouTube