A 2 anni di distanza dall’arrivo di Mafia Definitive Edition e a 20 anni dalla nascita della serie che, il 28 agosto, ha compiuto 2 decenni, 2K Games e Hangar 13 hanno annunciato di essere al lavoro su un nuovo capitolo della serie Mafia, che per il momento chiameremo Mafia 4. La conferma è avvenuta in un’intervista pubblicata sul sito ufficiale del gioco. Nell’intervista troviamo anche membri che hanno visto nascere questa serie, come il Direttore Generale Roman Hladík e Tomáš Hřebíček, Direttore di Produzione e Direttore Media.
Ed è proprio Roman Hladík che, all’ultimo, ha annunciato il progetto. Al momento le informazioni scarseggiano, essendo Mafia 4 ancora in uno stato embrionale. Hangar 13 ha infatti messo in chiaro come passeranno anni prima di poter vedere questo gioco sugli scaffali, e ciò implica per forza di cose che si tratterà di un gioco pensato esclusivamente per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X, oltre ad eventuali piattaforme Cloud o di potenza analoga.
“Sono felice di confermare che abbiamo iniziato un nuovissimo progetto riguardante Mafia! Anche avremo bisogno di alcuni anni e per adesso non possiamo dire altro, siamo davvero entusiasti all’idea di continuare a lavorare su questo franchise tanto amato per regalare nuove storie ai giocatori”, svela Roman Hladík. Una notizia che conferma almeno in parte i rumor nati negli scorsi mesi che vedevano il team lavorare sul progetto.
C’è da dire che i rumor parlavano più di un prequel che di un sequel, e sarebbe sviluppato su Unreal Engine 5. Il gioco sarebbe ambientato nella Sicilia a cavallo tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900 e ci vedrebbe essere complici di un Salieri in piena ascesa. Chiaramente queste info sono tutto tranne che confermate e, anche se fossero vere, nulla vieta che Hangar 13 possa aver cambiato i piani. In ogni caso che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: Mafiagame