Il dato è stato condiviso da Christopher Dring, giornalista di Game Industry. Secondo quanto riportato, il lancio di The Last of Us Parte 1 potrebbe aver deluso le aspettative. Dring però non condivide i dati precisi, si limita a dire di riferirsi al mercato UK e alle copie fisiche. Oltre questa ovvia considerazione va ribadito che, mentre The Last of Us Parte 1 è arrivato in esclusiva su PS5 (più avanti arriverà anche su Pc), mentre Saints Row è disponibile anche su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X, Series S e PC.
Il gioco, lanciato lo scorso 23 agosto aveva debuttato al primo posto nelle vendite UK scalzando un habitué della parte alta della classifica come Horizon Forbidden West. Il titolo sviluppato da Volition e pubblicato da Deep Silver rappresenta un reboot della serie cominciata nel 2006. Il dominio di Saints Row, però, è durato fino a pochi giorni fa.
Il remake di The Last of Us, uscito il 2 settembre, debutta anch’esso al primo posto. Saints Row scivola in sesta posizione mentre Horizon Forbidden West torna in seconda posizione. Il gioco di Guerrilla, pur con una uscita risalente a febbraio – e insidiata dal successivo arrivo di Elden Ring – agguanta le prime posizioni non solo grazie alla sua qualità ma anche, forse, alle numerose PlayStation 5 proposte in bundle con il gioco.
Siamo in attesa di dati più precisi. Sarà interessante monitorare come andranno le vendite di TLOU anche fuori dal territorio del Regno Unito.
A proposito di curiosità riguardanti The Last of Us Parte 1, negli USA gli utenti che hanno acquistato la Firefly Edition la stanno ricevendo danneggiata.
fonte: Christopher Dring