Se n’è parlato letteralmente per quasi un decennio, ne abbiamo avuto una sorta di “What If… ?!” grazie a Ghost of Tsushima, che ci ha permesso di immaginare come sarebbe stato impersonare un Assassino in quel contesto. Ma ora è arrivata la conferma: Assassin’s Creed va in Giappone! Durante l’Ubisoft Forward è stato infatti svelato il chiacchieratissimo “Project Red” anticipato da diversi giornalisti, tra cui anche Jason Schreier.
Il gioco, ovviamente pensato per la next-gen, ci vedrà nei panni di uno Shinobi nel Giappone feudale. Il gioco sarà sviluppato da Ubisoft Quebec e si è per ora mostrato in un breve teaser trailer dalla durata di pochi secondi, dove abbiamo potuto il protagonista e sullo sfondo uno scenario inconfondibilmente nipponico. Il teaser si conclude con lo shinobi in questione che estrae la sua lama fidata.
Inevitabilmente le aspettative su questo progetto erano alte già dai rumor, diventati sempre più insistenti nel corso delle ultime settimane. Come se non bastasse, però, la stessa Ubisoft ha rincarato la dose affermando che questo sarà l’Assassin’s Creed che rivoluzionerà il concetto di open world nella serie. Un vero e proprio giro di boa, anche se al momento ne ignoriamo la portata. Lo scopriremo solamente vivendo.
Nel frattempo ricordiamo che durante l’evento è stato svelato anche Project Jade, ossia l’Assassin’s Creed per mobile ambientato in Cina, nonché Project Hexe, di cui se ne parlerà più avanti. Infine, è stato svelato il primo vero trailer di Assassin’s Creed Mirage. Infine è stato confermato che Ubisoft e Netflix collaboreranno su una serie TV e su diversi giochi per Netflix Gaming.
Fonte: Ubisoft