PlayStation VR2 è senza dubbio uno dei dispositivi più attesi per l’introvabile PlayStation 5. Il rinnovato visore per la realtà virtuale arriverà ad inizio del 2023 e porterà con sé una serie di modifiche sostanziali rispetto al suo predecessore. Prima di tutto il dispositivo vanterà un nuovo display OLED che permetterà ai giocatori di immergersi in paesaggi dettagliatissimi e molto più realistici grazie ad una risoluzione di 2000x2040p ad occhio e un framerate impostato su 90/120 Hz. Grazie al rilevamento del controller basato sul visore PSVR2 potrà rilevare utente e controller grazie ad una serie di telecamere integrate e sarà in grado di catturare movimenti e direzione dello sguardo senza dover ricorrere a dispositivi esterni.
In aggiunta tramite un singolo motore integrato nel caschetto, PS VR2 permetterà ai giocatori di provare una maggior immersione grazie ad un sistema innovativo di vibrazioni. Infine la tecnologia Tempest 3D Audio Tech di PlayStation 5 darà modo ai suoni ambientali di crescere significativamente, aumentando in modo particolarmente rilevante il coinvolgimento generale del giocatore.
Un prodotto che si preannuncia sin da subito piuttosto interessante. Rimane infine una domanda importantissima da fare: quali saranno i titoli giocabili su PlayStation VR2? Grazie all’utente PSVR2 Without Parole siamo riusciti ad ottenere una prima, lunghissima, lista di giochi che saranno disponibili per il visore. L’utente ha infatti realizzato un lungo video in cui sono inclusi tutti quei giochi attualmente confermati per l’atteso visore PlayStation. Al momento sembra proprio che ci saranno giochi per tutti i palati. Come si può notare infatti la lista passa da titoli horror ad emozionanti avventure nello spazio, arrivando inoltre a produzioni minori come la versione VR di Among Us.
- Aliens VR
- Alvo
- After Life
- Among US VR
- Blacktop Hoops
- Black Trail VR
- Cave Digger 2: Dig Harder
- Demeo
- Distortion VR
- Do not Open
- Engram
- Firewall Ultra
- The Exorcist: Legion VR – Sin
- Firmament
- Galaxy Kart VR
- Ghostbusters VR
- Ghosts of Tabor
- Golf+
- Green Hell VR
- Hellsplit Arena
- Horizon: Call of the Mountain
- Hubris VR
- Hyperstacks
- Kayak VR: Mirage
- Low-FI
- Madison
- Medieval Dynasty
- No Man’s Sky
- Pavlov
- Project Louisiana: The Bounds VR
- Propagation: Paradise Hotel
- Requisition VR
- Resident Evil 4 Remake
- Resident Evil Village
- Runner
- Saints & Sinners 2 Chapter 2
- Samurai Slaughter House
- Shadowgate VR: The Mines of Mythrok
- Soul of Kaeru
- Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge
- The Twilight Zone
- Ultrawings 2
- Volcanic Core
- Wandering in Space
In conclusione, sembra proprio che chi deciderà di acquistare il nuovo visore avrà un parco titoli molto ricco ma soprattutto vario. Tra i giochi più interessanti non si possono non nominare i due Resident Evil. Il lavoro svolto per la versione VR del settimo capitolo sono stati a dir poco stupefacenti di conseguenza sarà lo stesso anche per Village? La sola idea di poter girare per il Castello Dimitrescu ed i suoi dintorni totalmente immersi nel mondo di gioco fa venire già da ora i brividi. Per quanto riguarda Resident Evil 4 Remake Capcom non ha ancora svelato se la versione VR sarà lo stesso gioco oppure una nuova versione appositamente studiata per adattarsi al meglio alla realtà virtuale.
La parola ora spetta a voi. Ora che l’attesa è quasi finita acquisterete l’attesissimo PlayStation VR2? C’è qualche titolo particolarmente rilevante che vi interessa? Diteci la vostra lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornate con le ultime notizie!
Fonte: PS VR2 Without Parole