PlayStation VR 2 non ce la fa per Natale. Ufficiale: il visore per PS5 uscirà a inizio 2023

PlayStation VR 2 visore PlayStation 5 uscirà nel 2023 Sony Interactive Entertainment PSVR 2 PS5

Se nei vostri programmi natalizi c’era quello di regalarsi un PlayStation VR 2, abbiamo una triste notizia per voi. L’atteso e avveneristico visore per la Realtà Virtuale concepito per PlayStation 5, infatti, non ce la farà per questo Natale. È giunta conferma da Sony sui propri canali social che il PSVR 2 uscirà a inizio 2023, con non poca sorpresa aggiungeremmo. Dopotutto, molti davano per scontato che Sony avrebbe lanciato il suo visore proprio in occasione delle feste natalizie dal momento che, solitamente, è lì che fai i maggiori numeri. Altri addirittura vedevano il Black Friday come data di uscita ottimale.

A quanto pare, però, Ross Young aveva ragione. Il CEO di Display Supply Chain Consultant dichiarò infatti che secondo lui Sony non sarebbe mai riuscita a preparare il visore entro l’anno a causa delle scorte. Queste ultime sarebbero sì, in crescita, ma non abbastanza da garantire un lancio ottimale. Purtroppo più di qualcuno aveva sperato che Sony avrebbe smentito Ross Young, soprattutto dopo che il visore si era mostrato per la prima volta dal vivo, ma così non sarà.

In ogni caso, non bisognerà aspettare troppo. Il colosso giapponese ha infatti indicato “inizio 2023” come data di uscita per il visore. Di conseguenza è ovvio che non bisognerà aspettare più di metà anno per poterlo vedere sugli scaffali. E con esso, ricordiamo, usciranno anche una ventina di giochi che comporranno la line-up di lancio di PSVR 2, tra cui Horizon Call of the Mountain, spin-off in realtà virtuale pensato proprio per esaltare le caratteristiche di questo visore, oppure Resident Evil Village e la versione VR di Resident Evil 4 Remake.

Ricordiamo che il PlayStation VR 2 offrirà una risoluzione per occhio molto più elevata rispetto al primo modello. Il tutto sarà impreziosito da un display OLED che ora supporterà anche l’HDR e dal Feedback Aptico già introdotto col DualSense. Il visore sarà anche dotato di Eye Tracking, il quale alleggerirà il carico andando a concentrare i dettagli solo sulla parte focalizzata dal nostro occhio. Tale tecnologia possa essere fornita da Tobii.

Fonte: Twitter