Forza Horizon 5: su PC ingrana un’altra marcia in più, grazie a NVIDIA DLSS!

Forza Horizon 5 Recensione Gametime PC Playground Games Xbox Game Studios Xbox Series S Xbox Series X Xbox One Mercedes AMG One 4

Forza Horizon 5, l’adrenalinico e immenso racing game sviluppato da Playground Games, si appresta a mettere una marcia in più con NVIDIA DLSS, il potente algoritmo di Deep Learning che permette di aumentare in maniera considerevole le prestazioni di un gioco, garantendo al tempo stesso una fedeltà visiva paragonabile al nativo. A lanciare l’indizio, e di conseguenza anche una mezza conferma, sul suo arrivo è la stessa Nvidia.

Il colosso, leader attuale del mercato delle Schede Video, ha mostrato nuove slide dedicati al gaming in 8K, prerogativa delle nuove GPU NVIDIA RTX 4080 e, soprattutto, RTX 4090. L’8K è però una risoluzione ancora difficile da gestire, e qui entra in gioco il NVIDIA DLSS. Come possiamo vedere dal grafico, Forza horizon 5 riuscirebbe a girare a ben 94fps in 8K grazie alla tecnologia proprietaria di NVIDIA.

Un risultato impressionante, che conferma nuovamente le potenzialità del DLSS e, al tempo stesso, anche l’enorme lavoro di ottimizzazione fatto dal team britannico di Xbox Game Studios. Purtroppo non ci è data sapere la versione di DLSS presa in esame con questo slide, dunque potrebbe essere sia il nuovo DLSS 3 e sia il DLSS 2.0, entrambi disponibili su tutte le schede ma con le nuove RTX Serie 40 che godono di qualche vantaggio in più con la terza versione.

Ricordiamo che Forza Horizon 5 è disponibile su PC e console Xbox, ed è incluso su Xbox Game Pass. Del gioco è anche uscita la prima espansione, e con gli aggiornamenti post-lancio si è andati a migliorare la già eccellente accessibilità del pluripremiato racing di casa Xbox. Tra le aggiunte, troviamo anche un inaspettato adattamento in italiano!

Volete il gioco? Potete acquistarlo su Amazon. Sulla stessa piattaforma disponibile anche il pacchetto di abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate per tre mesi a un prezzo straordinario. FH fa parte del catalogo.

Fonte: WccfTech