Forza Horizon 5: con l’ultimo aggiornamento a sorpresa arriva il doppiaggio italiano!

forza horizon 5 sorpresa aggiornamento doppiaggio italiano

Sapevamo che Forza Horizon 5 sarebbe stato aggiornato in questi giorni. Quel che non sapevamo è che l’update distribuito da contiene una piccola chicca. Il racing game esclusiva Xbox One, Series X e Series S ha ora il in italiano. L’aggiornamento è quello Series 9 ed il peso da 16GB contiene anche il supporto alla  per le Stories, il Temporal Anti-Aliasing (TAA) su PC, il nuovo evento mensile Rivali Forza EV, la funzionalità di conversione per la Ferrari California T e la McLaren 650 S Spider.

L’aggiornamento servirà inoltre da base per la prossima espansione a tema Hot Wheels annunciato nel corso degli eventi Xbox del 12 e 14 giugno. Sicuramente, però, la parte più interessante rimane quella del doppiaggio. non ha previsto di far contenti solo noi italiani ma anche i player di lingua spagnola e coreana aggiungendo i doppiaggi anche in quelle lingue.

Non accadeva davvero da parecchio che un titolo della serie ricevesse il nostro doppiaggio. L’ultima volta, prima di Forza Horizon 5, è stato con Forza Horizon 2. Il secondo capitolo non avrebbe potuto farne a meno data l’ambientazione, tutta italiana.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A proposito di italiano. Il tema continua a dividere la community. Tra chi preferirebbe averlo e chi si gode i giochi anche in lingua inglese con sottotitoli, il dibattito è aperto. Esiste anche una terza frangia di gamer: quelli che, all’assenza della localizzazione, reagiscono in malo modo affermando che boicotteranno il titolo o lanciando petizioni con l’intento di ottenerlo. Di recente, è successo con un’altra esclusiva Xbox che, però, non è ancora uscita. Stiamo parlando di Starfield.

Al momento, Forza Horizon 5 può vantarsi di avere raggiunto 20 milioni di videogiocatori in tutto il mondo. A marzo, al titolo era stata aggiunta una nuova opzione di accessibilità con il Linguaggio Internazionale dei Segni.

Fonte: Forza Support