Lando Norris ha deciso di fare un bel regalo a tutti gli appassionati di Formula 1 e Halo. L’alfiere britannico di McLaren ha infatti sfoggiato, in occasione del GP di Singapore che si terrà domenica 3 ottobre, un casco ispirato niente di meno che all’iconico elmetto di Master Chief, protagonista della serie Microsoft e mascotte di Xbox. Halo Infinite, dunque, trova un posto speciale anche nel cuore del pilota F1.
Lando Norris ha mostrato il suo nuovo casco sui propri profili social, esaltando l’enorme cura nella realizzazione. Il casco, che sembra uscito direttamente da Gran Turismo, riprende alla perfezione i tratti distintivi dell’elmo di John, partendo ovviamente dal colore, il verde tipico della tuta spaziale dello Spartan. Talmente ben realizzato che persino Norris, nel suo tweet, si sente di esclamare “Sono Master Chief adesso!” allegando anche due simpatiche foto dove guarda estasiato questa creazione.
L’artista che si è occupato del casco non ha lesinato nei dettagli, replicando anche le varie fessure con dovizia, cercando di dare profondità grazie a un sapiente gioco di ombre. Il tutto è poi impreziosito dall’effetto usura, dando al casco di Norris un’aria vissuta.
Il casco, ironicamente, ben si sposa con l’abitacolo delle moderne monoposto di Formula 1, essendo queste dotate del dispositivo di sicurezza noto come Halo. Dubitiamo che Lando Norris possa vincere il GP, sopratutto con QUESTA McLaren, ma quantomeno si farà notare.
A proposito di Halo. Di recente, 343 Industries – lo studio responsabile di Infinite – è rimasto orfano di Bonnie Ross che ha deciso di dimettersi. Molte delle decisioni prese sono state criticate dalla community, in particolare la gestione della road-map.
Fonte: Lando Norris