Halo Infinite: Bonnie Ross, fondatrice e capo di 343 Industries, lascia l’azienda dopo 15 anni

bonnie ross 343 industries halo infinite

È arrivato il momento di aggiornare il curriculum per Bonnie Ross. La donna, co-fondatrice di 343 Industries e da oltre 15 anni impegnata nel lavoro sul franchise di Halo (compreso Halo Infinite) ha deciso di rassegnare le dimissioni dal suo ruolo di capo dello studio. La carriera con Microsoft ha radici molto più profonde ed è iniziata 28 anni fa. Il motivo, non meglio specificato, è da ricercare in un problema di salute in famiglia.

“Sono fiera del lavoro svolto con 343 industries fino a questo momento. Speravo di restare fino almeno alla pubblicazione del prossimo update ma alcune necessità mi hanno convinta ad anticipare la decisione. Sono orgogliosa di quanto fatto con Halo Infinite, con la Master Chief Collection, con la in onda su Paramount e per tutto il resto. È stato un onore lavorare con questa squadra per gli ultimi 15 anni. Voglio ringraziare tutta la community di Halo per il costante supporto. Sono convinta che il futuro del brand sia brillante” dice Ross in un tweet.

Ross ha preso le redini del brand nel 2007. Al tempo, Bungie si era appena chiamata fuori da Microsoft. Insieme alla neo-fondata 343 Industries ha contribuito a portare a termine i capitoli iniziati da Bungi: Halo 3 ODST e Halo Reach. Compiuti quelli ha potuto concentrarsi sul primo capitolo ufficiale sviluppato interamente dal team: Halo 4. Il curriculum è completato dalla già citata Master Chief Collection e da Halo 5. Halo Infinite, distribuito l’anno scorso, ha rappresentato l’esclusiva di lancio di Series X.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il commento di Microsoft, inoltrato a Polygon da un portavoce, contiene solo parole di elogio per il lavoro svolto da Ross. Oltre a ricordare i risultati compiuti, Microsoft è grata “per la sua leadership in 343 Industries, sotto la quale sono arrivate diverse pubblicazioni importanti. Le auguriamo tutto il meglio. Con lo stesso commento, Microsoft informa che il suo posto verrà assunto dal producer capo di 343 Industries, Pierre Hintze.

fonte. Polygon