Grossa giornata di annunci per CD Projekt RED, con il team polacco impegnato non solo nel rilanciare due IP importanti quali The Witcher e Cyberpunk, con un sequel dedicato, ma anche nello sviluppo di una terza IP che possa imporsi in egual misura. Prima di questi progetti, però, arriverà Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, espansione ormai giunta allo stadio finale di sviluppo e che ha coinvolto ben 350 sviluppatori del team di sviluppo. Ad essa seguirà poi la versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt.
Ricordiamo che al momento una data precisa di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty non esiste. Quel che sappiamo è che l’espansione uscirà esclusivamente su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Inizialmente sarebbe dovuto uscire anche su Google Stadia ma il progetto è andato perso con la cancellazione del servizio da parte di Google.
Phantom Liberty sarà ambientato in una nuova zona di Night City e sarà una grossa espansione, probabilmente grande quanto The Witcher 3: Blood and Wine. Vedremo nuovi personaggi ma anche apprezzati ritorni, come quello di Keanu Reeves nei panni di quel rompiscatole di Johnny Silverhand.
Purtroppo CD Projekt non ha smentito la sua precedente dichiarazione e sembrerebbe dunque che questa sia la prima e ultima espansione di Cyberpunk 2077. Essa, inoltre, non sarà neppure accompagnata da nuove modalità come una Campagna Nuovo Gioco +, e anche il Multiplayer è stato definitivamente accantonato. Il team ha però chiarito che questo aspetto sarà più curato nei suoi futuri progetti.
Fonte: Twitter