In un periodo in cui è sempre più frequente vedere nomi importanti di Hollywood prendere parte alla produzione di cinecomics c’è un attore che al momento non ha ancora indossato un costume da supereroe Marvel: Keanu Reeves. L’iconico Neo di Matrix è da tempo protagonista di diversi rumor che lo vedono coinvolto in alcuni progetti del MCU ma per nulla di tutto questo è stato confermato. Nonostante ciò nel corso di una recente intervista al Jimmy Kimmel Live l’attore è tornato sulla questione, svelando inoltre il personaggio che vorrebbe interpretare.
“É molto interessante il mondo in cui il Marvel Cinematic Universe si è sviluppato riuscendo a dar vita a qualcosa di davvero spettacolare. Sarebbe davvero grandioso entrare a far parte di questo mondo. Se dovessi scegliere, se il Keanu Reeves di dieci anni dovesse scegliere, penso che molto probabilmente interpreterei Ghost Rider” ha raccontato l’attore.
La dichiarazione di Reeves ha fatto sicuramente felici molti fan che ormai da anni sperano di poter vedere l’attore nei panni del motociclista fiammeggiante. L’interprete di John Wick non è però l’unico ad essere attualmente associato al personaggio Marvel. Recentemente attori come Norman Reedus e Ryan Gosling hanno espresso il loro interesse verso questo personaggio.
Attualmente le uniche due versioni live action del personaggio sono quelle di Nicolas Cage e Gabriel Luna. Il Ghost Rider di Cage, nonostante abbia ottenuto ben due lungometraggi, non è ricordato per essere un buon adattamento della sua controparte fumettistica mentre la breve apparizione di Gabriel Luna in Agent Of Shield non ha permesso di apprezzare del tutto il personaggio.
Con il Marvel Cinematic Universe in continua espansione e con l’arrivo di personaggi più oscuri come Blade, introdurre Ghost Rider potrebbe rivelarsi un’ottima mossa per raccontare storie completamente nuove.
Al di fuori di questo mondo fatto di superpoteri Keanu Reeves tornerà a breve sul grande schermo con John Wick 4. Il film diretto diretto da Chad Stehelski arriverà al cinema il prossimo 24 marzo 2023. Ma non è tutto. L’attore in futuro tornerà anche ad interpretare Constantine nel sequel del film del 2005.
Ma ora diteci, chi vi piacerebbe vedere nei panni di Ghost Rider all’interno del Marvel Cinematic Universe? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie.
Fonte: Collider