Warner Bros. Discovery ha annunciato che a partire dal 30 ottobre 2022 sul canale 37 del digitale terrestre arriverà Warner TV, un nuovo canale completamente in chiaro interamente dedicato ai film e alle serie TV della major. L’idea è quella di offrire una vasta selezione di titoli che negli anni hanno fatto la storia del cinema e della TV americana.
Il nuovo canale andrà ad aggiungersi al già ampio ventaglio di possibilità di visione offerrte da Warner Bros. Discovery. In onda attualmente troviamo infatti: NOVE, Real Time, DMAX, Food Network, Giallo, Motor Trend, HGTV – Home & Garden TV, K2 e Frisbee. Come tutti questi canali anche il nuovo Warner TV sarà disponibile sin da subito in risoluzione HD. Inoltre il canale sarà accessibile anche sulla piattaforma TiVùsat.
“Warner TV aprirà una finestra inedita sull’incredibile mondo delle grandi produzioni targate Warner Bros., fatto di storie divertenti ed avventurose, drammatiche ed emozionanti, da vedere e rivedere, spaziando dagli iconici supereroi ai grandi classici, con l’opportunità di scoprire e riscoprire anche gli esordi delle grandi star di Hollywood” recita una nota pubblicata dall’azienda.
Il primo paese ad inaugurare le trasmissioni di Warner TV fu l’America Latina nel corso del 1995. Nel 2010 il canale arrivò anche in Asia, nel 2015 nelle Filippine, nel 2017 in Francia e ben quattro anni dopo in Germania, Polonia e Romania.
Insomma, mentre le più grandi piattaforme globali di streaming continuano a lanciare abbonamenti sempre più economici grazie all’aggiunta di intermezzi pubblicitari, Warner cerca di distinguersi dalla massa con una novità accessibile a tutti.
Fonte: DDay