Bandai Namco Entertainment ha confermato che Digimon World: Next Order arriverà anche su Nintendo Switch e PC via Steam, ma non sarà solo. Ad accompagnare il titolo B.B. Studio saranno anche altri giochi, tutti ancora da svelare e attualmente in fase di sviluppo, promettendo un futuro ricco di release per il noto franchise sui mostriciattoli di Bandai.
La conferma è giunta da una dichiarazione dei producer Kazumasa Habu e Takahiro Yokota, pubblicata poi su Twitter. “Oggi, ho il piacere di annunciare che abbiamo deciso di pubblicare Digimon World: Next Order su Nintendo Switch e Steam”, spiega Kazumasa Habu. “Attualmente abbiamo molteplici giochi di Digimon in sviluppo”, ha poi continuato il producer.
Purtroppo non sono noti i dettagli, ma sicuramente verranno comunicati più avanti. Per quel che concerne Next Order, ricordiamo che è uscito su PlayStation Vita nel 2016. Si tratta dunque di una re-release che porterà però diversi miglioramenti, tra cui nuove difficoltà e anche la possibilità di correre negli scenari.
“Digimon World: Next Order è un JRPG di Monster Raising/Training. Puoi crescere e allenare due compagni Digimon contemporaneamente, esplorare il DIgital World con loro e combattere con altri Digimon selvatici”, spiega Yokota. “Abbiamo aggiunto due nuove feature per la versione Nintendo Switch e Steam. La prima è una difficoltà più bassa chiamata “Beginner Mode”, e l’altra è la possibilità di correre per muoverci più velocemente nel Digital World”.
Ricordiamo nel frattempo che quest’anno è stato pubblicato Digimon: Survive, e che l’abbiamo recensito per voi!
Fonte: IGN