Studio Trigger ha fatto nuovamente centro con Cyberpunk Edgerunners, tanto da spingere milioni di giocatori a ritornare sulle strade di Night City con Cyberpunk 2077. Nonostante il successo clamoroso della serie, però, quest’ultima non avrà una seconda stagione. Non sono da escludere, però, ulteriori progetti.
A confermare ciò è stato Satoru Honma, di CD Projekt. Nonostante Honma abbia palesato le intenzioni di voler lavorare con altri studios giapponesi in futuro, il manager di CD Projekt RED ha ribadito come Cyberpunk Edgerunners sia un prodotto standalone e per tale motivo non c’è una Stagione 2 in lavorazione.
“Mi piacerebbe continuare a lavorare con studi giapponesi così da produrre più anime in futuro, in parte perché abbiamo ricevuto ottimi feedback”, spiega Honma. “Comunque, giusto per essere chiari, Cyberpunk: Edgerunners è stato pianificato come progetto stand-alone, dunque non stiamo lavorando su una Stagione 2. Anche se potessimo fare più anime in futuro, non saprei se possa esserci una Stagione 2 oppure qualcosa di completamente differente”.
Insomma, la storia di David e Lucy era stata pensata per avere un inizio e un epilogo nei 10 episodi che compongono Cyberpunk Edgerunners. E oseremmo dire: menomale! La serie ha infatti avuto il giusto epilogo e un’eventuale seconda stagione rischierebbe di snaturare il finale. Night City è inoltre colma di storie da raccontare, e di conseguenza c’è molto margine di manovra a riguardo.
Le possibilità sono quasi infinite e, viste anche le intenzioni di CD Projekt RED di abbracciare sempre di più media esterni a quello videoludico, è lecito aspettarsi novità nei prossimi anni. Sarà nuovamente un anime? Oppure tenteranno l’approccio live-action? Lo scopriremo solo vivendo.