Square Enix in questi giorni, precisamente il 13 ottobre, ha registrato un nuovo marchio dal nome Symbiogenesis. Un nome che forse a molti potrebbe non dire nulla, ma che ai più esperti ripoterà alla mente proprio la simbiogenesi. È il processo di fusione di due organismi separati in uno solo, su cui è basato il videogioco della fu Squaresoft, “Parasite Eve”, uscito nel 1998 su PS1, e che ebbe origine dall’omonimo romanzo di Hideaki Sena nel 1995.
Sicuramente è ancora presto per parlare di un ritorno della serie, eppure il marchio registrato da Square Enix riaccende non di poco le speranze di tutti quei fan che non hanno mai smesso di sperare in un remake o sequel di Parasite Eve, e con i recenti annunci di Konami sul ritorno di Silent Hill, chi siamo noi per spegnere i sogni di migliaia di fans in tutto il mondo? Ovviamente come ogni notizia che non ha ancora avuto un reveal ufficiale è da prendere con le pinze, perché quel marchio registrato potrebbe riferirsi anche ad altro.
Nello stesso momento anche Bandai Namco sembra aver registrato un nuovo marchio “Dream Match”, che parrebbe essere un riferimento a “Famista Dream Match”, un party game per mobile che l’azienda giapponese lanciò sul mercato nel 2015 nel solo territorio nipponico, ma che non riscosse il successo voluto dal publisher, tanto che i server vennero chiusi nell’estate dell’anno dopo. Che sia arrivato il momento di dare una seconda possibilità anche a questo titolo? Vedremo.
Al momento non ci sono altre informazioni, ma solo tante speranze che sperano di poter avere un lieto fine, vi terremo ovviamente aggiornati sugli sviluppi qualora ve ne siano.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Gematsu