Negli ultimi giorni ha preso piede una voce secondo cui Sony in passato avrebbe più volte avvicinato CD Projekt RED per discutere di una potenziale acquisizione dello studio polacco da parte del colosso giapponese. La notizia in poche ore ha iniziato a rimbalzare sui principali siti di notizie. Per la maggior parte degli esperti, però, queste voci non avrebbero nulla di veritiero.
Fuori dal coro invece LumberjackRy, analista particolarmente convinto del fatto che prima o poi l’acquisizione avverrà. Secondo l’utente, CD Projekt RED avrebbe fatto gli ultimi annunci proprio per far salire il valore delle proprie azioni in vista di una possibile acquisizione da parte di Sony o qualsiasi altra parte interessata.
“Non è un rumor, Sony si è avvicinata a CD Projekt più volte. Ecco perché CD ha fatto tutto questo annunciando diversi giochi di The Witcher insieme al nuovo Cyberpunk, è aumentare le proprie azioni prima dell’acquisizione“.
Effettivamente negli ultimi mesi CD Projekt RED ha svelato quello che sostanzialmente è il suo piano di rinascita. Da The Witcher a Cyberpunk, passando per anche per una nuova IP, sembra che il futuro della compagnia sia ben delineato. Inoltre è già stato confermato che in casa CD Projekt RED non si commetteranno più errori come nel caso di Cyberpunk 2077 e da ora in avanti ogni divisione avrà tutto il tempo necessario per concentrarsi sui propri lavori.
Nonostante la convinzione dell’analista, nell’ambiente permane un certo scetticismo verso le sue affermazioni. In passato LumberjackRy aveva ipotizzato che entro il 2030 Sony avrebbe acquisito Square Enix, Capcom, Konami, Embracer, Crytek, SEGA e Ubisoft. Tutte ipotesi che ora come ora difficilmente potranno realizzarsi, anche se quando si parla di acquisizioni nel mondo dei videogiochi mai dire mai.
La parola ora spetta a voi. Come prendereste un’acquisizione di questo tipo? Secondo voi, questa potrebbe essere una risposta alla recente e travagliata acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft? Fateci sapere la vostra lasciando un commento.
Fonte: Exputer