Dopo essersi mostrato con un primo teaser trailer Avatar: La Via dell’Acqua torna a farsi vedere con un nuovissimo e spettacolare trailer che ci porta a scoprire una zona mai vista prima di Pandora. Il trailer offre uno sguardo più da vicino alla storia del sequel del capolavoro di James Cameron, storia che ruoterà attorno alla famiglia di Jake Sully, Neytiri e ai loro figli.
Lo spettacolare filmato non ci presenta solo il popolo dei Na’vi con il nuovo clan che vive nei pressi delle spiagge di Pandora ma anche il ritorno degli esseri umani, nuovamente pronti a tutto per raggiungere i loro scopi. In Avatar: La Via dell’Acqua i soldati visti nel primo capitolo torneranno infatti più agguerriti che mai. Questa volta saranno equipaggiati con nuovi gadget come esoscheletri per esplorare le profondità dei mari.
Altro elemento di fondamentale importanza del trailer è l’acqua. Oltra a rivestire un ruolo di molta importanza all’interno del film (come preannuncia il titolo d’altronde) l’acqua è stata la nuova rande sfida di James Cameron. Per realizzare il film Cameron infatti ha fatto ricorso a nuove tecniche all’avanguardia per dare vita a riprese che lasceranno il pubblico a bocca aperta.
“Penso che la storia di Avatar 2, e la forza della storia, sia ciò che James Cameron fa sempre in tutti i suoi film. Scrive su temi universali che sono più grandi di qualsiasi genere. E se ci pensi, non c’è davvero un tema più universale della famiglia. Al centro di ogni nostro sequel c’è la famiglia Sully. Quali sono le dinamiche che attraversano i genitori per proteggere la loro famiglia?” ha raccontato il produttore Jon Landau.
Questa nuova avventura vedrà il ritorno di Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver e Stephen Lang. A loro vedremo l’aggiunta di nuovi volti come Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh e Jemaine Clement. Il film raggiungerà le sale italiane il prossimo 14 dicembre 2022.
Fonte: 20th Century Studios