Netflix ha svelato il nuovo teaser di The Witcher: Blood Origin, la serie TV prequel ambientata diversi secoli prima della serie TV che vede protagonisti Geralt, Yennefer e Ciri. A farla da padrona qui saranno gli elfi, i quali non erano ancora costretti a radunarsi in poche e isolate tribù come nella serie madre, bensì erano una grossa potenza. Il focus della serie, però, verterà sulla nascita degli Strighi, o Witcher.
“Ambientata in un mondo di elfi 1.200 anni prima dell’epoca di Geralt, Yennefer e Ciri, The Witcher: Blood Origin racconta la storia ormai dimenticata della creazione del primo prototipo di witcher e delle vicende che portano alla cruciale Congiunzione delle sfere, la fusione degli universi di mostri, uomini ed elfi. Questa serie prequel in quattro parti debutta su Netflix il 25 dicembre”, recita la sinossi ufficiale.
La prima stagione della serie sarà composta da solamente sei episodi e vedrà la partecipazione di Lauren Schmidt Hissrich, Showrunner della serie madre e di altre famose serie TV Netflix, come ad esempio Daredevil – disponibile ora su Disney Plus. In questo caso, però, Hissrich ha partecipato nel ruolo di Executive Producer, mentre a supervisionare il progetto troviamo Declan de Barra.
Andrzej Sapkowski, scrittore dei romanzi di The Witcher, ha preso parte alla serie nel ruolo di Consulente Creativo, così da assicurarsi che si rispettino certi standard qualitativi. Standard qualitativi che potremmo non vedere nella serie madre, visto il recente abbandono di Henry Cavill, il quale ha ceduto il proprio medaglione a Liam Hemsworth.
Fonte: YouTube