La data di uscita di Final Fantasy 16 è stata annunciata ieri notte dal palco dei The Game Awards 2022. A presentare il trailer che avrebbe svelato la data, fissata al 22 giugno 2023 è stato lo stesso Naoki Yoshida, ospite di Geoff Keighley.
In queste ore sono state svelate anche tutte le varie edizioni che accompagneranno all’uscita Final Fantasy 16. Partiamo dalla Standard Edition che sarà commercializzata al prezzo di 79,99 euro, a seguirla la Deluxe Edition che invece verrà a costare 109,99 nella sua versione fisica, e 99,99 nel formato digitale. Come ultima chicca, per i collezionisti più sfegatati e che non badano a spese, arriva anche la Collector’s Edition, il cui prezzo deve essere ancora svelato, e che sarà acquistabile, come ormai da tradizione, solo dallo store ufficiale di Square Enix, a partire dalle ore 19:00 di lunedì 12 dicembre, mentre tutte le altre edizioni sono già disponibili per il pre-ordine.
Poco sotto trovate i contenuti di ognuna delle versioni.
Deluxe Edition:
- Gioco base in versione fisica con copertina reversibile
- Mappa di Valisthea di tessuto
- Steelbox raffigurante il protagonista Clive Rosfield
Digital Deluxe Edition:
- Gioco base
- Mini artbook digitale
- Mini colonna sonora digitale
Collector’s Edition:
- Box da collezione metallizzato con illustrazione di Yoshitaka Amano
- Gioco base in versione fisica con copertina reversibile
- Statua Premium Fenice vs Ifrit
- Collezione di otto spille metallizzate raffiguranti gli Eikon
- Steelbook raffigurante il protagonista Clive Rosfield
- Mappa di Valisthea in tessuto
- Arma DLC Spada del Sangue, tratta da Final Fantasy 2
Chi prenoterà la Collector’s Edition avrà inoltre accesso a ulteriori bonus: mini artbook digitale, mini colonna sonora digitale e il DLC Occhiali dello Studioso che aumenterà i punti esperienza guadagnati, mentre chi preordinerà le altre versioni riceverà come bonus l’arma Cuorefiero e il Portafortuna Cait Sith che aumenterà i guil guadagnati.
Final Fantasy 16 sarà esclusiva temporanea PlayStation 5 fino al 31 dicembre 2023.
E voi cosa ne pensate, acquisterete una di queste edizioni di Final Fantasy 16? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Square Enix