Invincible arriverà nel 2023 con la tanto attesa seconda stagione, conferma Vernon Sanders, Head of Television di Amazon Prime Video. In un’intervista concessa al Collider, Sanders ha svelato nuovi dettagli sulla serie TV animata tratta dall’omonimo capolavoro di Robert Kirkman, autore americano che annovera tra le sue creazioni anche The Walking Dead. Purtroppo non abbiamo una data di uscita ufficiale ma nuove informazioni arriveranno durante il mese di gennaio.
Il Social Media Manager della serie TV scrisse, in data 16 dicembre 2022, che questo mese sarebbe stato l’ultimo senza novità su Invincible 2. “Dunque… questo è l’ultimo mese dove non avremo aggiornamenti da condividere sulla Stagione 2”, scrisse la pagina. Alcuni fan ipotizzano però che una data di uscita sia stata già svelata tramite un easter egg. Il 22 giugno 2022, infatti, fu pubblicato un Tweet ritraente Kate Cha / Dupli-Kate, con scritto “07, 14, 23”, che si tradurrebbe in un 14 luglio 2023. Sarà vero? Chissà.
Tutte queste sono chiaramente supposizioni. Quel che è certo è che non dovremo attendere più di 12 mesi, assicura Sanders. Invincible è una serie TV animata tratta dall’ononimo fumetto. Il protagonista delle vicende è Invincible, alias di Mark Grayson, ed è un potente supereroe ispirato a Superboy e Peter Parker. In lingua originale è interpretato da Steven Yeunn, interprete di Glenn in The Walking Dead. La sua voce italiana è Andrea Mete, noto per aver interpretato anche Reiner in L’Attacco dei Giganti. Mark è il figlio di Debbie e del potente Nolan Grayson aka Omni-Man, il più potente supereroe del pianeta Terra.
Chiaramente la fonte di ispirazione per Omni-Man è nient’altri che Superman. Esattamente come il Kriptoniano, anche Omni-Man è un extraterrestre proveniente da un pianeta lontano: Viltrum. Le somiglianze, però, finiscono qui. I vari supereroi inventati da Kirkman presentano tutti chiare ispirazioni ad altri supereroi del mondo DC e Marvel, tra cui Lanterna Verde, Hulk, Iron Man, Aquaman e così via. Alcuni di questi sono addirittura dei curiosi ibridi tra più supe, come War Woman, la quale prende a piene mani da Thor e Wonder Woman. Immortal è invece ispirato a Vandal Savage e Wolverine.
Potete trovare la prima stagione su Amazon Prime Video sia in lingua originale che doppiata in italiano. La serie avrà anche una terza stagione.
Nella stessa intervista a Collider, Sanders ha rassicurato i fan sull’adattamento di God of War. Il videogioco di Santa Monica Studio – in particolare, la saga norrena – diverranno una serie. Sanders promette fedeltà al materiale originale.
Fonte: Collider