“A natale, sono tutti più buoni” recita un detto della saggezza popolare. Proprio su questo fa affidamento una mamma giapponese che, attraverso Twitter, ha lanciato un appello a tutti gli appassionati di Pokémon lì fuori. Anche il figlio piccolo è un grande amante delle creature tascabili, Eevee in particolare. Purtroppo, però, a causa di una non meglio nota malattia, il bimbo, di appena tre anni, è ricoverato in ospedale e la madre non potrà trascorrere con lui la giornata di festa.
Per rendere la separazione meno dolorosa e cercare di premiare in qualche modo la sofferenza del piccolo che, però, assicura lei “affronta tutto senza piangere” ecco che viene l’idea: chiedere al popolo del web un gesto semplice e simbolico. “Se potete, inviatemi foto di Eevee che a lui piace tanto. Va bene la foto di un peluche, uno screenshot o una immagine di gioco” l’appello nel tweet che abbiamo riportato in fondo in originale e appena prima in versione tradotta.
“Per favore. Coloro che hanno Eevee a casa potrebbero per favore inviarmi una foto per il bambino di 3 anni che ama Eevee…? Può essere un peluche, un giocattolo o una schermata di gioco. Non posso fare niente per lui perché è ricoverato in ospedale per Natale, quindi voglio dargli un sacco di Eevee! Per favore chiedi a un bambino di 3 anni che sta facendo del suo meglio senza piangere…” (Traduzione automatica di Twitter. Abbiamo apportato alcune modifiche per rendere il testo maggiormente fruibile).
Basta un gesto. Io ho già contribuito.
A proposito di Pokémon: il viaggio di Ash e Pikachu si è finalmente concluso. Quella in onda adesso sarà l’ultima serie anime che li vedrà protagonisti dopo 25 anni dal debutto.
Fonte: Twitter