Pokémon: il viaggio di Ash e Pikachu giunge al termine dopo 25 anni, non saranno più i protagonisti dell’anime

pokémon ash ketchum pikachu anime

Ash Ketchum ce l’ha fatta. Accompagnato da Pikachu, fedelissimo amico fin dai primi episodi dell’anime, il ragazzino partito da Biancavilla (Pallet Town, in originale), ha attraversato tutte le regioni del mondo Pokémon fino a ora note (fa eccezione Paldea, che ha appena debuttato). La serie animata che ha debuttato in Giappone a metà anni ’90 sulla scia del successo dei videogiochi sviluppati da Game Freak, nati dalle idee di Satoshi Tajiri e prodotti da Nintendo, ha sempre avuto due protagonisti indiscussi.

Lungo la strada iniziata un quarto di secolo fa – quanto strano misurare il tempo in questo modo – Ash e Pikachu hanno incontrato amici, rivali e nemici. Hanno affrontato sfide dalle quali, quando non vincevano, apprendevano sempre una lezione importante: fosse essa sull’amicizia, sull’amore o sul più semplice – ma mai banale – rispetto verso la natura e verso il prossimo.

La nuova serie, che dovrebbe debuttare nel 2023 (riporta IGN), vedrà il viaggio a Paldea di Roy e Liko (questi i nomi originali giapponesi). Immancabili, ovviamente, i tre starter protagonisti di Pokémon Scarlatto e Violetto: Quaxly, Spirigatito e Fuecoco (per gli amici Croccomela). La serie, dunque, sarà la prossima dopo Ultimate Journey giunta quasi alla sua conclusione. A tal proposito, la serie ha visto proprio Ash raggiungere uno degli obiettivi che si era fissato fin dal primo giorno: diventare Campione della Lega. Il traguardo, sempre sfiorato ma mai raggiunto (ancora ci chiediamo quanto OP sarebbe stato Tobias se i suoi primi due Pokémon erano Latias e Darkrai). L’ultimate goal di Ash rimane quello di divenire “Maestro” Pokémon e a questo punto perché non sperare nel vedere questo sogno coronarsi?

Roy e Liko saranno i nuovi protagonisti della serie Pokémon

Fonte: IGN